Home Cultura e Eventi Cultura Giovani talenti al Monterchi Festival

Giovani talenti al Monterchi Festival

0

MONTERCHI – Mercoledì 18 agosto, alle ore 21,15, presso il Museo della madonna del Parto, saranno di scena quattro giovanissimi musicisti che si sono segnalati al concorso “F. Polverini” 2010 di Città di Castello. Infatti grazie alla collaborazione del M° Mauro Nadir Matteucci, Direttore Artistico del concorso, e il M° Lorenzo Rossi, lo scorso 29 e 30 maggio sono emersi i talenti che si sono distinti durante il concorso e che si esibiranno a Monterchi.
Aprirà la serata la violinista Angela Tempestini, 7 anni, che eseguirà Vivaldi e Shostakovich seguita da Tiberio Toccaceli, violoncellista di 11 anni, che oltre a Vivaldi si cimenterà con Il Cigno di Saint Saens. Dopo l’intervallo sarà la volta di Lucrezia Brizzi, altra violinista di 10 anni che suonerà Veracini ed infine il pianista Nicolò Toccaceli che concluderà la serata con Chopin.
Tutti i partecipanti hanno vinto il primo o il secondo premio al concorso “F. Polverini” ed altri premi di spicco in diversi concorsi nazionali. Nonostante la giovane età hanno mostrato durante le prove un’eccezionale talento musicale e tecnico rendendo assolutamente godibili ed interessanti le esecuzioni dei brani presentati.
L’ingresso al concerto è libero ed in caso di maltempo si svolgerà presso il Teatro di Monterchi.