Home Attualità Gli Sbandieratori aretini in Olanda per l’avvio del Giro d’Italia

Gli Sbandieratori aretini in Olanda per l’avvio del Giro d’Italia

0
Gli Sbandieratori aretini in Olanda per l’avvio del Giro d’Italia

OLANDA – Importante trasferta dell’Associazione Sbandieratori di Arezzo in terra d’Olanda per l’avvio del Giro d’Italia di Ciclismo 2010. Come ricordato in precedenza, il Gruppo ha fatto parte della delegazione organizzata dalla Provincia di Arezzo, guidata dal Presidente Roberto Vasai e comprendente il Segretario Generale Dr. Gabrile Chianucci e il Direttore dell’APT Dr. Fabrizio Raffaelli, e dall’Assessore Camillo Brezzi per l’Amministrazione Comunale.
L’iniziativa si è inserita nel programma più generale di promozione turistica del Made in Italy che gli organizzatori della manifestazione sportiva hanno realizzato. La Provincia di Arezzo era presente con uno stand – sia ad Amsterdam che a Utrecht – dove sono stati distribuiti materiale promozionale e assaggi delle specialità gastronomiche della nostra terra.
A completamento, il Gruppo degli Sbandieratori, guidato dal Presidente Ugo Coppini, che si è esibito a più riprese sia per le strade della città che nelle zone di arrivo e partenza delle due tappe olandesi, suscitando l’entusiasmo del pubblico presente e di tutti gli italiani della carovana rosa.
Grazie anche alla presenza dell’Ambasciatore d’Italia in Olanda Franco Giordano e del Direttore locale dell’Enit Edoardo Francati, sono state effettuate delle spettacolari riprese televisive per tutti i network mondiali, consentendo la massima promozione della Città di Arezzo.
Hanno fatte parte della squadra Benincasa Francesco, Bulletti Stefano, Franchi Paolo, Nardi Riccardo, Rossi Sergio, Alfreducci Mattia, Bianchini Fernando, Casini Sirus, Donati Marco, Donati Massimo, Grottanelli Franco, Guelfi Giacomo, Mazzi Lorenzo, Pedone Pierfrancesco, Polendoni Lorenzo, Polendoni Marco, Romanelli Giacomo, Saviotti Alessandro, Venturi Giovanni e Vestrini Romano Jr.