Home Cultura e Eventi Cultura Grande Serata di break dance sotto i Portici di Via Roma

Grande Serata di break dance sotto i Portici di Via Roma

0
Grande Serata di break dance sotto i Portici di Via Roma

AREZZO – Centinaia di ragazzi hanno assistito sabato sera ad una edizione speciale dell’Happy Street il progetto dell’Associazione D.O.G. inserito nelle iniziative dell’Altro Sabato promosso dal Comune di Arezzo per proporre un modo diverso di divertimento e prevenire fenomeni di abuso di alcol e sostanze.
Dalla classica postazione di Piazza San Michele gli operatori di strada si sono spostati sotto i Portici di Via Roma dove nel pavimento ripulito per l’occasione si sono sfidati a suon di musica tanti ballerini di break dance della Toscana.
12 i partecipanti alla gara intitolata “Arezzo City Breakers”, provenienti anche da Incisa, Firenze e Livorno. Spettacolari le esibizioni di tutti, giudicate dalla competente giuria formata da B.boy Vanni, B.boy Jacopino e Dj Alibùm di Arezzo.
Notizia Archiviata. Immagine non più disponibile. La squadra degli aretini “InAction Crew” presente al gran completo con Andrea Bertocci in arte B.boy Flag e Igoris Afoninas in arte B.boy Emka che alla fine della gara si sono aggiudicati il terzo posto a pari merito. Con loro anche B.boy Sweet(Giovanni schiavone), B.boy JhonMark (JhonMark Rabara), B.boy Saverio (Saverio Torzoni). Il primo premio è andato a B.boy Nino di Livorno dopo la sfida con B.boy Lil Rock di Firenze che si è fermato sul secondo gradino del podio.
Scroscianti gli applausi per loro da parte di tantissimi ragazzi affascinati da uno spettacolo anche raro da vedere fatto di vere e proprie acrobazie al limite del possibile sfidando ogni legge di gravità.
Gli operatori di strada della D.O.G. hanno visto invasa la postazione allestita accanto alla giuria dove erano presenti anche alcuni ragazzi che hanno partecipato ai corsi di Peer Education presso il Dipartimento delle Dipendenze della Asl 8 di Arezzo e che hanno potuto vivere una serata di divertimento da un altro punto di vista, quello dell’operatore di strada che vive in mezzo ai giovani e con loro dialoga, fornisce informazioni e compie tutta una serie di delicate attività di prevenzione nell’abuso di alcol e sostanze nei luoghi del divertimento giovanile notturno. Quella di sabato 24 è stata una vera festa per tutti all’insegna del puro divertimento, segno che i giovani, stimolati nel modo giusto sanno rispondere nel migliore dei modi e cioè partecipando attivamente, come ballerini di break dance o come spettatori entusiasti.