Home Nazionale Haiti, maxi ‘Telethon’ di Clooney per la raccolta di fondi

Haiti, maxi ‘Telethon’ di Clooney per la raccolta di fondi

0

LOS ANGELES – E' andata in onda su oltre 25 emittenti americane la maratona 'Telethon' per Haiti, due ore di spettacolo con tanti big dello spettacolo presentata a Los Angeles da George Clooney.
Gli organizzatori di 'Hope for Haiti Now', riferisce la Cnn, non hanno ancora detto quanto è stato raccolto, e le donazioni sono continuate ad arrivare anche dopo la fine dello show.
"La gente di Haiti ha bisogno del nostro aiuto – ha detto Clooney – Devono sapere che non sono stati abbandonati, che ci cureremo di loro".
All'evento televisivo hanno partecipato oltre 100 artisti del mondo del cinema, della televisione e della musica, in collegamento da New York, Los Angeles e Londra. Tra i partecipanti, nomi del calibro di Madonna, Bruce Springsteen, Coldplay, Stevie Wonder, Kid Rock, Sheryl Crow, Halle Berry, Shakira, Christina Aguileira, Brad Pitt, Tom Hanks, Morgan Freeman, Ben Stiller, Clint Eastwood, Denzel Washington.
Le donazioni raccolte da 'Hope for Haiti' saranno divise in parti uguali tra le seguenti sette organizzazioni: Croce Rossa, Unicef, Oxfam America, Pam, Partners in Health, Fondazione Yele Haiti e la neonata Fondazione Clinton Bush.

Articlolo scritto da: Adnkronos/Ign