Home Sport Hernandez si mette in mostra a Zolder

Hernandez si mette in mostra a Zolder

0

ZOLDER (Belgio) – Un week end che si era annunciato difficile dopo le qualifiche, ma che alla fine ha saputo regalare un importante successo alla Scuderia Proteam Motorsport. Dopo un ottimo avvio nella giornata riservata ai test, le BMW di Presenzini hanno faticato un po’ nel trovare il passo adeguato nelle qualifiche, con i piloti D’Aste ed Hernandez costretti a partire in Gara1 dalla nona e dalla decima fila. In Gara1 il driver italiano parte molto bene e supera il compagno di squadra guadagnando così il terzo posto tra i privati. A metà gara Henandez da inizio alla propria rimonta che in pochi giri lo porta a superare sia D’Aste che Bennani, il quale poi tocca Hernandez che tuttavia riesce a chiudere al terzo posto.
Gara2 è un monologo bianco-blu-azzurro. Hernandez parte bene e sorpassa Poulsen, mentre D’Aste guadagna il terzo posto. Tuttavia se il driver iberico gestisce il primo posto e il vantaggio su Poulsen, D’Aste deve lavorare per respingere gli assalti di Bennani. A pochi giri dal termine un contatto in prossimità di una chicane fa perdere dei secondi preziosi a D'Aste in favore di O’Young e Bennani. Alla fine Hernandez sale sul gradino più alto del podio, mentre Stefano D’Aste rimonta una posizione, chiudendo così al quarto.
Per quanto riguarda la classifica del Trofeo Yokohama Hernandez resta in testa alla classifica con 60 punti, seguito da Stefano D’Aste a quota 44 e da Bennani con 41 punti.