Home Sport Hockey Club Arezzo ospita nella seconda i campionato Milano 24 Quanta

Hockey Club Arezzo ospita nella seconda i campionato Milano 24 Quanta

0

Arezzo – Archiviata la bella vittoria ottenuta nel corso della prima giornata a Monleale, l'Hockey Club Arezzo si appresta ad affrontare la seconda giornata del campionato di serie A1 ospitando il Milano 24 Quanta. La partita , per indisponibilità del Palacaselle, sarà giocata domenica 17 ottobre alle 16 nella pista di Empoli. Una situazione che sicuramente non agevola il club aretino che praticamente dovrà ospitare (suo malgrado) una delle grandi del campionato in campo neutro. Se si considera poi che la settimana prossima i Lions giocheranno in trasferta e che quella successiva non giocheranno in campionato perchè a Grenoble per la Confederation Cup (il corrispondente della Uefa nel calcio) la prossima partita interna sarà a novembre. Un handicap non di poco conto in un campionato di A1 particolarmente insidioso anche in considerazione del
livello buono raggiunto dalle squadre.
Tornando alla partita con il Milano 24, c'è da rilevare come i meneghini in questa prima parte della stagione, siano la squadra migliore unitamente al Civitavecchia. Queste due società sono anche le finaliste della Coppa Italia e probabilmente si contenderanno il tricolore sino all'ultima partita.
I Lions sicuramente dovranno approcciarsi alla partita con la determinazione e la grinta adeguate ad un confronto di questa portata. Rispetto alla partita di Monleale c'è da segnalare il ritorno in formazione del portiere Juri Penko e del bomber Stefan Nahtigal indisponibili per il primo turno.
Mancheranno però Stricker Moro e Pace che erano stati tra i protagonisti in positivo nella gara di esordio. Tutti e tre questi giocatori saranno invece in campo con la maglia del Real Torino nel campionato di ghiaccio di serie A2. Come noto sono tesserati con entrambi i club e possono giocare con la maglia dell'Arezzo solo quando non c'è contemporaneità. Per questo match contro i meneghini la società ha confermato tutti i giocatori del proprio vivaio ed in sostituzione dei “ghiacciaioli” saranno presenti Massimo Stevanoni e Marco Lotti. Il primo è un rinforzo di assoluto valore tecnico che dopo anni di grandi soddisfazioni nelle file dei Diavoli Vicenza, ha deciso di vestire la maglia giallonera. Si tratta del bomber che mancava che la società ha ingaggiato per rilevare il vuoto lasciato da Bortot , prossimo avversario in campionato.
Rispetto a Lotti, niente da dire perchè per lui parla una carriera densa di soddisfazioni. Non a caso, l'anno scorso è stato uno dei punti di forza della squadra di serie B che ha ottenuto la promozione in A2.
Nel Milano 24, come noto, gioca Bortot e Lions e capocannoniere del torneo la scorsa stagione quando militava ad Arezzo. Si tratta sicuramente di nuno dei migliori attaccanti in assoluto e quindi un punto di forza per la compagine lombarda che quest'anno vuole rinverdire i fasti di un passato glorioso che l'aveva vista trionfare in campionato. Negli ultimi anni il cammino non è stato dei più esaltanti ma è quasi sempre riuscita a centrare i play off. Il presidente ha costruito un nuovo impianto allo Sport Village di Milano e quindi ha ritenuto doveroso rinforzare la squadra per tentare l'assalto al titolo. Nel primo turno di campionato ha dovuto rinunciare a schierare il forte attaccante Petrucci che forse sarà assente anche ad Empoli ma la rosa è ugualmente competitiva se si tiene conto che nella prima giornata, si è sbarazzata facilmente del Vicenza, una delle più forti nel corso della scorsa stagione. Tra i meneghini ci sono inoltre elementi importanti quali Tessari, Vaghi, Zorzet, De Luca e Zagni ,per citarne alcuni, che possono fare la differenza in ogni momento dell'incontro. Milano è quindi favorita in questa sfida ma Arezzo non starà a guardare.

Questo il roster delle squadre che scenderanno in campo domenica:
HC AREZZO LIONS: Penko, Boschi ; Hribersek, Rok Nahtigal, Andrea Montanari, Belnava, Gori, Gallorini, Lotti; Schiti ,Di Fabio, Luca Montanari, Penarella, Stevanoni
All. Mafucci – Hribersek
MILANO 24 QUANTA: Fiordelisi, Bonafin, Tessari, Vaghi,
Zorzet, Vumbaca, De Luca, Banchero, Bortot, Zagni, Uccelli,
Buggin, Antonini