Home Cultura e Eventi Cultura I Fahrenheit sul palco del Concerto per un Amico

I Fahrenheit sul palco del Concerto per un Amico

0
I Fahrenheit sul palco del Concerto per un Amico

AREZZO – Sono i Fahrenheit la prima band designata a salire sul palco del Concerto per un Amico 2010. Lunedì sera al Rock Highland Pub la musica l’ha fatta da padrona. Grazie alla collaborazione tra il noto locale aretino, ambitissimo palcoscenico musicale per tante band locali e non solo, l’Associazione Concerto per un Amico e tre noti gruppi aretini si è svolta una gara a colpi di note. In palio c’era un posto nel palco del decennale festival che si terrà ad Indicatore il prossimo 24, 25 e 26 giugno. Tre giorni di festival, tre band partecipanti alla serata, tre realtà diverse ma anche e sopratutto tre fattori che hanno caratterizzato e permesso il successo della serata: musica, solidarietà, e voglia di dare spazio e valore al panorama musicale aretino. Tra i Diama, V Mondo e Fahrenheit l’ha spuntata per pochissimi punti l’ultima band. La giuria, composta da membri dell’Associazione ed esperti musicali esterni, ha dovuto discutere a lungo per sancire il verdetto.
Schegge "impazzite" e indipendenti dai percorsi più popolari del Rock nostrano. Una percezione, così amano definirsi i Fahrenheit che continuano a raccogliere consensi dal piccolo ma grande mondo Rock Aretino e non. Un Hard Rock Made in Italy d'impatto, a volte duro, ma sempre vellutato e moderno. Un cocktail di carisma, sensualità e testi impegnativi che prende vita soprattutto nei live della band, ricchi sotto il punto di vista dell'interpretazione e della passione.
L’Associazione Concerto per un Amico ha messo la prima pietra per la costruzione del nuovo festival che vedrà come gli ultimi anni la presenza di un big della musica italiana e molte band emergenti e non della nostra provincia. Segnaliamo, in merito a ciò, che continuano gli altri progetti per permettere ad altri due gruppi di esibirsi sul palcoscenico di Indicatore: il contest Band per un Amico (info e regolamento su www.concertoperunamico.it) e Rimozione Forzata in collaborazione con Arezzo Factory.