Home Cultura e Eventi Cultura I mercoledì di Anghiari

I mercoledì di Anghiari

0

ANGHIARI – Secondo appuntamento con “I Mercoledì di Anghiari”. Domani a partire dalle 19 fino a tarda notte musica jazz, planetario, mercatini, circo degli asinelli e negozi aperti.
Ancora una serata ricca di iniziative promozionali ideate dall’associazione “Vie di Anghiari” in collaborazione con Confesercenti e Confcommercio e con il sostegno del Comune di Anghiari, della Regione Toscana, della Camera di Commercio di Arezzo e della Banca di Anghiari e Stia.
Molti gli appuntamenti in programma per domani. In piazza Mameli e in Via Garibaldi serata danzante con musiche pop e revival del complesso Maracaibo.
A partire dalle ore 21 in piazza del Popolo invece gli appassionati di astronomia potranno osservare la volta celeste accompagnati da esperti.
Ed in piazza Baldaccio ci sarà il mercatino con prodotti tipici dell’enogastronomia, dell’artigianato, dell’oggettistica di valore, di bigiotteria e del decoupage.
Per i bambini l’appuntamento è in piazza IV Novembre con i gonfiabili e con l’associazione “Amici dell’asino”.
Via Mazzini ospiterà ancora una volta la rassegna “Tremendo Swing night” e l’esibizione del gruppo “Cristiano Arcelli Quartet” mentre dalle 19 sotto la Galleria Magi sarà possibile degustare menù promozionali e ammirare le caratteristiche dimostrazioni delle donne del tombolo.
La serata sarà inoltre l’occasione per fare shopping usufruendo dei buoni acquisto nei negozi aderenti al centro commerciale naturale.
“La settimana scorsa – ha sottolineato Paolo Meazzini, Presidente del CCN – il primo appuntamento con ‘I Mercoledì di Anghiari’ ha registrato una discreta partecipazione di pubblico. L’obiettivo per la serata di domani è quello di coinvolgere tutte le strade e le piazze del Centro storico e di promuovere in particolare la rete commerciale di Anghiari”.
“Il successo di questi appuntamenti serali – sottolinea Lucio Gori della Confesercenti – è possibile sia grazie all’encomiabile impegno degli operatori, che ogni mercoledì si adoperano per mettere in pratica una serie di iniziative per catturare l’attenzione dei visitatori sia grazie alla disponibilità, dei commercianti che ogni anno garantiscono ad Anghiari l’apertura delle attività in un orario funzionale per i loro clienti e per i numerosi turisti che ogni sera popolano il borgo Valtiberino”.