Home Attualità Economia I servizi del Parco di Lignano

I servizi del Parco di Lignano

0

AREZZO – Con l’arrivo della bella stagione torna la voglia di stare all’aperto e di godere dei profumi e dei sapori della natura. Il Parco di Lignano offre tutto questo e anche qualcosa di più.
“Nel periodo dal 15 giugno al 15 settembre abbiamo potenziato la presenza degli operatori del parco – ricorda l’assessore Emiliano Cecchini – per mantenere la consueta cura degli spazi, delle strutture e dell’ambiente e prestando particolare attenzione al problema tipico dell’estate rappresentato dagli incendi. Ricordo anche i servizi gratuiti che vengono offerti durante tutto l’anno alle scuole e ai cittadini come la possibilità di fare percorsi guidati all’interno del parco con l’associazione Il Viottolo. Non mancano i giochi per i più piccoli dell’area ludica appositamente ampliata e ristrutturata e gli uffici comunali stanno progettando anche la trasformazione dell’attuale laghetto in un bio-lago, con un investimento complessivo di 25.000 euro di cui solo 5.000 finanziati dal Comune”.
E ancora una proposta dell’assessore Cecchini in occasione dei campionati mondiali di calcio per tutti coloro che vorranno assistere alle partite all’aperto, grazie alla presenza di un maxi schermo messo gratuitamente a disposizione dal custode del parco che gestisce anche il servizio di bar e ristoro.
“Un modo per dare una dimensione collettiva, aperta e popolare allo sport, per stare insieme senza distinzioni e gratuitamente – conclude Cecchini. Con una raccomandazione: rispetto del parco e attenzione all’alcol”.