Home Attualità Economia Il 2 luglio sciopero generale indetto dalla CGIL

Il 2 luglio sciopero generale indetto dalla CGIL

0

MONTEVARCHI – La CGIL indice uno sciopero generale nazionale per l’intera giornata di venerdì 2 luglio. Lo sciopero riguarda sia i settori pubblici che privati ed è proclamato contro la manovra del Governo. Blocco delle pensioni e dei contratti pubblici, chiusura del 40% degli enti di ricerca, taglio dei trasferimenti a Comuni e Regioni, congelamento del turn over e licenziamento della metà dei precari nella Pubblica Amministrazione: questi i punti contestati.

Anche i dipendenti del Comune di Montevarchi non garantiranno il regolare svolgimento delle proprie attività, mentre saranno comunque garantiti i servizi essenziali, così come stabilito dalla legge e dal contratto nazionale di lavoro.

Saranno effettuati i seguenti servizi: recepimento salme presso i cimiteri urbani; servizio di pronto intervento a disposizione dell’autorità giudiziaria (in primo luogo rilievi d’incidenti stradali) da parte del Comando di Polizia Municipale; reperibilità dei servizi tecnici e della protezione civile; reperibilità all’interno dell’ufficio del servizio di stato civile, limitatamente alle denunce di morte.

Per opportuna conoscenza, C.S.A. ha comunicato l’adesione allo sciopero. Per venerdì 2 luglio, dunque, non è garantito il regolare svolgimento del servizio di raccolta rifiuti e ai residenti nelle zone che fanno raccolta “porta a porta”si raccomanda di non esporre fuori i rifiuti e attendere il successivo turno di raccolta previsto per lunedì 5 luglio.