Home Sport Il 21 marzo al via la VI edizione della Rampichiana

Il 21 marzo al via la VI edizione della Rampichiana

0
Il 21 marzo al via la VI edizione della Rampichiana

AREZZO – L’Associazione Sportiva Cavallino-Tenticiclismo organizza per domenica 21 marzo la VI edizione della Rampichiana, evento che ogni anno richiama l’attenzione di centinaia di appassionati delle due ruote nella località di Sant’Andrea a Pigli, alle porte di Arezzo.
Ritrovo dell’evento sarà il centro sociale “Il Cavallino” dal quale prenderà vita la corsa ciclistica alla quale potranno partecipare anche escursionisti, senza contare che nel pomeriggio di sabato 20 marzo alle ore 14 si svolgerà su di un circuito la “Minirampichiana” riservata ai bambini dai 6 ai 12 anni.
Per tutti i partecipanti ci saranno dei gadget, in particolare materiale tecnico e prodotti energetici vari, con gli organizzatori che hanno provveduto a installare lungo il percorso due punti per il ristoro e al termine della competizione si terrà un pasta party all’arrivo. In più i ciclisti potranno contare su altri servizi gara, come ad esempio il lavaggio bici e le docce.
La Rampichiana è l’avvenimento che, ormai da sei anni, caratterizza l’apertura della stagione ciclistica ed anche quest’anno la società del Cavallino-Tenticiclismo ha potuto contare sull’apporto della Regione Toscana, della Provincia di Arezzo, del Comune di Arezzo, del Comune di Castiglion Fiorentino, della Circoscrizione 5 di Rigutino e della Misericordia. La società aretina ha inoltre pensato a venire incontro alle esigenze degli appassionati e dei ciclisti che verranno ad Arezzo per partecipare all’evento che sarà ripreso dalle telecamere di SKY Sport. Proprio per questo motivo gli organizzatori sono a disposizione di chiunque si vorrà iscrivere per agevolare il soggiorno durante il week-end in cui si svolgerà la Rampichina che quest’anno si districherà su 40 km di percorso con un dislivello complessivo pari a 1.350 metri.