Home Politica Il 60esimo della Cisl: l’impegna continua

Il 60esimo della Cisl: l’impegna continua

0

Arezzo – Storia di una città e di una provincia, ma anche storia di un sindacato, che ha valorizzato e continua a valorizzare il lavoro ed il lavoratore inteso come persona.
La Cisl aretina si presenta all’appuntamento con il proprio 60° ripercorrendo le vicende del passato, per capire il presente e prepararsi a sfide sempre più impegnative per il futuro.
L’anniversario sarà festeggiato venerdì prossimo 15 ottobre a partire dalle ore 9.00 presso l’Hotel Minerva ad Arezzo.
All’appuntamento prenderanno parte, tra gli altri, gli ex segreteria territoriali che si sono succeduti alla guida della Confederazione nel corso degli anni, ma anche l’on. Franco Marini, già presidente del Senato, e che ha guidato la CISL negli anni Ottanta del Novecento.
Uno dei momenti più significativi della cerimonia sarà la proiezione di un filmato di alcuni minuti dove, attraverso immagini fotografiche, sarà documentato l’impegno, le lotte e le conquiste nel mondo del lavoro in terra aretina.
Per la CISL aretina venerdì 15 ottobre vuol essere, oltre ad una grande festa collettiva, una giornata per ricordare i sessant’anni del sindacato fondato, nel 1950, con la scissione della componente cattolica dalla Cgil unitaria: una storia di relazioni personali e di persone impegnate per realizzare una società più giusta.