Home Attualità Il bando a sostegno delle ‘Vacanze Solidali Estate 2010’

Il bando a sostegno delle ‘Vacanze Solidali Estate 2010’

0

AREZZO – Il Comune di Arezzo, in collaborazione con il Comitato di Solidarietà – Arezzo, promuove un’iniziativa pubblica a sostegno di “Vacanze Solidali Estate 2010”, al fine di incentivare e valorizzare l’impegno giovanile degli aretini che intendono offrire parte del loro tempo per attività di solidarietà, in Italia e nel mondo. Assessorato alle Politiche Giovanili e Comitato di Solidarietà hanno a tal fine istituito un fondo economico destinato alla concessione di “Borse di viaggio solidale” quale finanziamento a copertura parziale delle spese sostenute dai giovani per la partecipazione a iniziative di solidarietà.
Possono presentare domanda i giovani residenti nel Comune di Arezzo di età compresa tra i 14 e i 30 anni. Per i minorenni la domanda dovrà essere sottoscritta da un genitore o da chi ne fa le veci. La domanda dovrà pervenire entro le 13 del 30 settembre 2010 al seguente indirizzo: Comitato di Solidarietà-Arezzo c/o Comune di Arezzo Piazza Amintore Fanfani, 52100 Arezzo. La domanda dovrà contenere, oltre alle generalità dell’interessato (nome, cognome, residenza, data e luogo di nascita) una descrizione dell’iniziativa di solidarietà a cui si intende partecipare, con indicazioni specifiche sul soggetto organizzatore dell’iniziativa stessa, nome del responsabile del soggetto organizzatore, luogo e periodo di partecipazione.
La vacanza solidale dovrà svolgersi nel periodo estivo.
La “Borsa di viaggio solidale” potrà concorrere a finanziare non più dell’80% delle spese di viaggio effettuate e comunque non potrà superare l’ammontare di 250 euro (al lordo delle trattenute fiscali di legge).
Le domande presentate saranno ammesse al finanziamento, previa valutazione da parte di un’apposita commissione nominata dal Comitato di Solidarietà-Arezzo, fino a esaurimento del fondo. Criteri di priorità di ammissione saranno costituiti dalla più giovane età del richiedente, dalla specificità del progetto e dal tempo di partecipazione ad esso.

Per ulteriori informazioni rivolgersi:
• Comitato di Solidarietà – Arezzo, Piazza Amintore Fanfani
Tel: 0575/377518
e-mail: [email protected] – www.comitatodisolidarieta.org
• Informagiovani, Piazza Guido Monaco 2, Arezzo
Tel: 0575/377868 – 800 013156
e-mail: [email protected] – www.ig-ar.it