Home Cultura e Eventi Cultura Il Gruppo Banca Etruria aderisce a Bimbi in Ufficio’

Il Gruppo Banca Etruria aderisce a Bimbi in Ufficio’

0
Il Gruppo Banca Etruria aderisce a Bimbi in Ufficio’

AREZZO – Arezzo, 21 maggio 2010 – Per il quarto anno consecutivo il Gruppo Banca Etruria organizza “Famiglia Etruria”, una festa per i figli dei Dipendenti per un momento di condivisione e di attenzione alla vita personale dei collaboratori.
I bambini sono stati invitati a vedere gli uffici e i locali in cui lavorano i propri genitori, per poi terminare con una divertente merenda.
L’iniziativa, nata nel 2007, è diventata nel tempo un appuntamento sempre più partecipato, e si inserisce nel percorso di responsabilità d’impresa del Gruppo, che opera ogni giorno con l’intento di creare valore per le comunità di riferimento e in particolare per le nuove generazioni.
L’iniziativa realizzata dal Gruppo Banca Etruria ha coinvolto tutte le mamme e i papà con figli fino ai dieci anni, per un totale di circa 1.000 tra Dipendenti e bambini, ed è comunque aperta anche ai ragazzi più grandi interessati. La manifestazione ha riguardato tutte le 198 filiali distribuite nel Centro e Nord Italia, le Società e le Banche del Gruppo e il Centro Direzione di Banca Etruria ad Arezzo.
La festa è l’occasione per guardare in anteprima le puntate della seconda serie di Etruria Oggi Informa Junior, cartoon realizzati dalla Banca per spiegare gli elementi fondamentali dell’attività creditizia. Questo progetto educativo va in onda dallo scorso anno su emittenti televisive regionali e locali e nel sito Internet www.bancaetruria.it e che ha ricevuto il premio AIFIN Banche e Territorio 2009 nella categoria “Iniziative a sostegno dell’educazione, istruzione e formazione” e il riconoscimento del Child Guardian Award 2009.