Home Cultura e Eventi Cultura Il ‘Premio Civitas 2010’ a Vittorio Sindoni e a U.co.dep

Il ‘Premio Civitas 2010’ a Vittorio Sindoni e a U.co.dep

0
Il ‘Premio Civitas 2010’ a Vittorio Sindoni e a U.co.dep

AREZZO – Sarà consegnato al regista Vittorio Sindoni e all’associazione U.co.dep. il “Premio Civitas 2010” istituito alla memoria di Monsignor Angelo Tafi, ricercatore e studioso della storia della città di Arezzo.
Il premio consiste nello stemma araldico in bronzo del Comune di Arezzo e sarà consegnato domenica 7 marzo nella Sala del Consiglio Comunale, dal Sindaco Fanafni, dall’assessore alla Cultura, alla presenza dei rettori dei quartieri, dei musici della Giostra del Saracino, dei fanti e dei vessilliferi comunali.
Dopo il ritrovo dei figuranti alle 10,30 in via Bicchieraia il corteo raggiungerà il palazzo comunale percorrendo via Bicchieraia verso Corso Italia, via dei Pileati, via Ricasoli e Piazza della Libertà. La cerimonia di premiazione inizierà alle ore 11 nella sala del Consiglio Comunale. Al termine della cerimonia i musici suoneranno l’inno del Saracino.
Un premio importante quello alla memoria di Angelo Tafi, giunto alla settima edizione. Nel 2004 il premio fu consegnato all’associazione “Terra d’Arezzo” e alla Brigata Aretina Amici dei Monumenti. Nel 2005 all’Accademia Petrarca e alla Società Storica Aretina. Nel 2006 alla Fondazione Guido d’Arezzo e al Gruppo Musici della Giostra del Saracino. Nel 2007 a Banca Etruria e all’Associazione Sbandieratori. Nel 2008 all’Associazione Fiera Antiquaria e all’Associazione Rondine Cittadella della Pace. Nel 2009 alla Facoltà di Lettere e Filosofia di Arezzo e all’Associazione “Cavalieri di Arezzo”.