Home Nazionale Il ‘ristorante-cannibale’ a Berlino? bufala di attivisti vegetariani

Il ‘ristorante-cannibale’ a Berlino? bufala di attivisti vegetariani

0
Il ‘ristorante-cannibale’ a Berlino? bufala di attivisti vegetariani

Roma (Ign) – Una efficace campagna per sensibilizzare l'opinione pubblica contro il consumo di carne o una 'furbata' pubblicitaria molto ben riuscita? Entrambe le cose probabilmente.
Il sito internet Flime che pubblicizzava l'apertura a Berlino di un ristorante 'cannibale' e invitava le persone a donare parti del proprio corpo è uscito oggi allo scoperto, annunciando che si trattava di una 'bufala'. Il locale infatti, che aprirà proprio domani, è gestito dalla Società Vegetariana tedesca.
Nei giorni scorsi le polemiche sulla vicenda erano esplose su scala mondiale, dal Brasile alla Germania, dove erano scesi in campo anche alcuni esponenti politici per condannare l'iniziativa.
Oggi però gli ideatori della campagna sono usciti allo scoperto, svelando la provocatoria campagna contro il consumo di carne. "Vogliamo far capire a tutti le conseguenze negative causate dall'abitudine di mangiare carne" spiega Sebastian Zösch, portavoce della Società vegetariana tedesca (Vebu).
"Nessuno si chiede da dove viene la carne che consuma ogni giorno, come viene prodotta e quali danni provoca all'ambiente" aggiunge Zosch, spiegando che gli "allevamenti animali producono più 'gas serra' dell'intero settore dei trasporti" e che potremmo avere molta più acqua a disposizione se diventassimo tutti vegetariani.
Ora bisognerà vedere se la trovata del 'ristorante-cannibale' non abbia fatto talmente 'rumore' da far passare in secondo piano il 'messaggio' che gli ideatori della campagna volevano trasmettere. Non resta che attendere…

Articlolo scritto da: Adnkronos