Home Sport In Giappone per conquistare il Trofeo Yokohama

In Giappone per conquistare il Trofeo Yokohama

0

Arezzo – È iniziato il conto alla rovescia per la penultima gara del Mondiale World Touring Car Championship che porterà il Proteam Motorsport di Valmiro Presenzini Mattoli a correre in Giappone, più precisamente ad Okayama.
Saranno ben quattro le vetture bianco-blu-azzurre con le quali il team aretino si presenterà ai nastri di partenza in virtù delle new entry di Kevin Chen e Nobuteru Taniguchi che affiancheranno il duo formato da Stefano D’Aste e Sergio Hernandez in piena lotta per la conquista del titolo riservato ai piloti.
“L’obiettivo ovviamente è quello di poter ben figurare anche se i nostri avversari, in particolare Poulsen può contare su 75 kg in meno sulla propria vettura” ha spiegato Valmiro Presenzini Mattoli. “Sarà una gara particolare sia per il calore del pubblico sia per la partecipazione di numerosi piloti giapponesi – ha proseguito Presenzini. Vogliamo portare a casa i punti necessari per conquistare il titolo in particolare quello riservato ai team Independents’ con la speranza che Hernandez e D’Aste possano conquistare la testa nella graduatoria dei drivers”.