Home Nazionale Inchiesta eolico, tre arresti

Inchiesta eolico, tre arresti

0

ROMA – Arrestato a Roma l'imprenditore Flavio Carboni, 78 anni, coinvolto nell'inchiesta sugli impianti eolici da realizzare in Sardegna. Il suo avvocato Renato Borzone ha già annunciato ricorso al Tribunale della Libertà contro il provvedimento che gli è stato appena notificato.
Finito in manette anche Pasquale Lombardi, geometra ed ex esponente della Dc, nonché ex sindaco del suo paese di origine in provincia di Avellino, assistito dall'avvocato Corrado Oliviero, e il costruttore Arcangelo Martino ex assessore comunale del capoluogo partenopeo.
L'inchiesta che ha determinato l'arresto di Martino, Carboni e Lombardi, rappresenta uno stralcio dell'inchiesta principale sull'eolico già avviata da due anni. A firmare gli ordini di custodia cautelare è stato il gip Giovanni De Donato su richiesta del pubblico ministero Rodolfo Sabelli. Si tratta di un'ordinanza di una sessantina di pagine della quale i reati ipotizzati per i tre arrestati sono associazione per delinquere semplice e la violazione degli articoli 1 e 2 della legge Anselmi che riguarda le associazioni segrete.
Carboni è stato portato a Regina Coeli, a Roma mentre Lombardi si trova nel carcere Bellizzi essendo residente ad Avellino mentre Martino è stato trasferito nel carcere di Napoli. Ad eseguire i provvedimenti sono stati i carabinieri del Nucleo investigativo di via In Selci, a Roma coordinati dal maggiore Bartolomeo Di Niso.

Articlolo scritto da: Adnkronos