Home Politica Incontro sulla scuola con l’Onorevole Bachelet

Incontro sulla scuola con l’Onorevole Bachelet

0

Arezzo – Il Gruppo consiliare del Partito democratico della Provincia di Arezzo, promuove un ciclo di incontri per raccontare che è possibile fare dell'Italia un paese più moderno, più giusto e solidale.
Il primo di questi incontri si terrà a San Giovanni Valdarno il 5 Novembre alle 21 in palazzo d'Arnolfo ed avrà come tema di confronto la Scuola; interverranno l'On. Giovanni Bachelet e l'Assessore Provinciale all'Istruzione Rita Mezzetti Panozzi e coordinerà l'incontro il Consigliere Provinciale Valerio Menchiari.
Abbiamo scelto di cominciare con la Scuola perché per il Partito Democratico, "Scuola" è sinonimo di "futuro". E’ strumento di uguaglianza e libertà, dove si produce e si trasmette il sapere, si coltivano le intelligenze e la creatività, dove si educa lo spirito critico delle nuove generazioni. Per questo la Scuola non deve essere considerata solo un capitolo del Bilancio dello Stato, ma il più grande investimento sui nostri ragazzi.
Il Partito Democratico propone di ridare qualità alla scuola pubblica attraverso la stabilizzazione dei rapporti di lavoro e maggiori investimenti per la sicurezza, la funzionalità e il decoro delle strutture scolastiche. Propone di investire sull'educazione dei più piccoli, con un piano straordinario per aumentare i posti disponibili al nido e garantire a tutti il diritto alla scuola dell'infanzia. Propone di valorizzare il modello educativo del tempo pieno e del modulo a 30 ore nella scuola elementare, ripristinando le compresenze degli insegnanti. Propone di reintrodurre l'obbligo scolastico fino a 16 anni assicurando ai meritevoli, borse di studio e libri gratuiti.
Questo Governo, più di tutti ha mortificato la scuola italiana. Il loro riordino dell'istruzione superiore non e' una riforma, e' un taglio epocale alla scuola pubblica italiana che ci allontana dall'Europa e nega pari opportunità di vita, di educazione e di lavoro ai ragazzi e alle ragazze del nostro Paese. Il governo, invece di darci un futuro, sta cercando di rubarcelo. E' ora di raccontare la verità: stanno rubando il futuro di questo paese, stanno rubando il futuro dei nostri figli.