Home Attualità Economia Incontro tra gli operatori ambulanti e l’Ufficio Commercio

Incontro tra gli operatori ambulanti e l’Ufficio Commercio

0

AREZZO – Nuova riunione questa mattina per risolvere la questione del mercato di Sant’Agostino, che il 18 gennaio si sposterà nella nuova location dell’ex caserma Cadorna.
Dopo l’errore dell’Ufficio Commercio che aveva inserito nella planimetria definitiva del nuovo mercato aiole e cordoli non concordati con gli operatori, oggi si è cercata una soluzione per arrivare ad una nuova soluzione che contempli l’accordo con tutti gli operatori ambulanti.
La nuova scelta dei posteggi dovrebbe tenersi il prossimo 14 gennaio e dovrebbe contemplare una nuova sistemazione per gli operatori, da ricercarsi con l’ausilio e la disponibilità di tutti.
“Si può parlare di un errore dell’Ufficio Commercio – ha affermato Franco Marinoni, direttore Confcommercio di Arezzo – ora però dobbiamo trovare una soluzione che garantisca il buon funzionamento del mercato e che soddisfi gli operatori ambulanti”.
“D’altronde l’errore è stato fatto e non si può tornare indietro, ora lavoriamo per un accordo che favorisca la costituzione di un mercato funzionale e ben strutturato. Voglio ricordare che, infatti, gli operatori ambulanti stanno già affrontando una situazione di disagio, con lo spostamento obbligato da piazza Sant’Agostino all’ex caserma Cadorna”.