Home Sport Italia–Svezia e Francia-germania le semifinali alla Junior Davis Cup

Italia–Svezia e Francia-germania le semifinali alla Junior Davis Cup

0
Italia–Svezia e Francia-germania le semifinali alla Junior Davis Cup

AREZZO – Prima giornata di gare al Circolo Tennis Giotto di Arezzo per la semifinale europea della Junior Davis Cup by BNP Paribas.
Italia e Germania raggiungono abbastanza agevolmente la Francia, già in semifinale in quanto testa di serie numero 1, battendo rispettivamente Danimarca e Olanda.
Più combattuto invece l’incontro tra Bosnia e Svezia che alla fine ha visto prevalere la formazione nordica
Definite così le semifinali che vedranno di fronte Francia e Germania da una parte e Italia e Svezia dall’altra.
Gli incontri, disputati sui campi in terra rossa del circolo aretino, hanno visto la presenza di un nutrito ed appassionato pubblico che ha seguito con interesse le prove di questi giovani talenti del tennis europeo che iniziano, proprio in queste occasioni a venire in contatto con le manifestazioni che contano; la prima e seconda classificata di questa semifinale approderanno infatti alla finale continentale in programma la prossima settimana in Francia.
La formazione italiana, guidata da Luca Sbrascini ha visto le ottime prove dei toscani Perinti (6/2; 6/2 su Torpegaad) e Maccari (6/3; 7/6 su Shabib) che hanno messo in mostra tutte le loro qualità di fronte ad un folto pubblico che non ha fatto mancare l’incitamento nei momenti topici dei match.
La Germania, invece, dopo aver vinto il primo singolare con Kaczynski che ha battuto De Vroome (6/4; 6/2), ha visto la vittoria di Kahlke che dopo essersi aggiudicato il primo set per 6/4 ha visto il ritiro per infortunio dell’olandese Sporken.
Molto interessante anche l’incontro tra Svezia e Bosnia che, dopo aver vinto nettamente l’ affermazione dello svedese Bergevi su Bakalovic (6/0; 6/4) ha fatto registrare un appassionante match tra Johansson e Dikovic vinto da dal primo 6/4 al terzo set :
La Svezia così affronterà in semifinale l’Italia, in un incontro che si preannuncia di sicuro interesse sia tecnico che agonistico.
L’orario delle semifinali di giovedì 29 è stato fissato per le ore 12.

Questo il dettaglio della prima giornata di gare:
Perinti (ITA) b Torpegaard (DEN) 6/2 ; 6/2
Maccari (ITA) b Shabib (DEN) 6/3 ; 7/6
Kaczynski (GER) b De Vroome (NED) 6/4 ; 6/2
Kahlke (GER) b Sporken (NED) 6/4; 1/0 rit
Bergevi (SWE) b Bakalovic (BIH) 6/0 ; 6/4
Johansson (SWE) b Divkovic (BIH) 6/3; 5/7 ; 6/4

Articlolo scritto da: Mario Fruganti