Home Cultura e Eventi Cultura Jazz, Musical e… A Monterchi un ‘Concerto Fuori dal Comune’

Jazz, Musical e… A Monterchi un ‘Concerto Fuori dal Comune’

0

Monterchi – Mercoledì 25 agosto, alle ore 21.30 in Piazza Umberto I° a Monterchi serata dedicata al Jazz, al Musical e ad altri generi musicali in un “Concerto fuori dal Comune”, programma che, come si evince dal titolo, non mancherà di sorprendere e divertire il pubblico.

Protagonisti tre musicisti tiberini molto conosciuti e apprezzati nell’ambiente musicale; Gabriella Zanchi, voce, è un'artista tifernate che si è formata come attrice al CUT di Perugia e come cantante al conservatorio Morlacchi studiando da soprano. Da alcuni anni lavora nel panorama del teatro musicale italiano, collaborando con il compositore Nicola Piovani, di cui ha interpretato il musical "Concha Bonita" in ruolo da co-protagonista e "La cantata dei Cento Anni", al fianco di Gigi Proietti all'Auditirium S. Cecilia di Roma. Ha recitato con Massimo Venturiello e Tosca ne: "La strada", spettacolo teatral-musicale tratto dal celebre film felliniano. Attualmente e' impegnata ne: "La Bella e la Bestia" il musical di Walt Disney che dopo una stagione di grande successo a Milano
debutterà al teatro Brancaccio di Roma dal 22 ottobre e rimarrà in scena per alcuni mesi.

Gli altri musicisti, Valter Ligi al pianoforte e Samuele Martinelli alla chitarra, sono ormai ospiti affezionati del Monterchi Festival e dopo il notevole successo riscontrato lo scorso anno con l’omaggio a Paolo Conte, si presentano mercoledì sera in Piazza Umberto I° con questo nuovo e interessante progetto.
Il concerto fa parte della rassegna “Jazzout” all’interno del cartellone del Monterchi Festival ed è reso possibile grazie al contributo del Comune di Monterchi e dell’Enoteca “Al Travato” in piazza Umberto I°.

Il prossimo appuntamento con gli eventi del Festival è per sabato 28 agosto con “Poesie nel Cassetto” e a seguire con il concerto del Trio Borri, Pieschi e Lanari (flauto, violoncello e pianoforte) e del Duo Lorenzo Rossi, Cristina Capano (violino e pianoforte).
L’ingresso è libero