Home Cultura e Eventi Cultura ‘Kabuki- Ultimo Atto’ un libro di Mario Werther Romanazzi

‘Kabuki- Ultimo Atto’ un libro di Mario Werther Romanazzi

0
‘Kabuki- Ultimo Atto’ un libro di Mario Werther Romanazzi

Arezzo – Presentato al Salone Internazionale del Libro di Torino 2010, “Kabuki” è una narrazione che si propone di spingere il lettore a guardarsi dentro per entrare quindi in stretto rapporto con se stesso e riscoprire il senso, il significato che assume la propria individuale esperienza esistenziale.
In questo è sollecitato soprattutto entrando a far parte in quelle che sono le sequenze di taluni fatti reali scanditi dall’intervallarsi di “realtà” e di “missive”, quest’ultime inviate a 360 gradi e che rappresentano il focus dell’essere osservatore attento di vicende che, per la loro importanza, hanno rappresentato la spinta per una riflessione sul senso di quanto accade ed è accaduto nella vita dell’autore e di ciascuno di noi.
Questo intenso racconto è scandito da una cadenza espressiva poeticamente elegante che aiuta pertanto a riflettere, a porsi domande e chiedersi in quale punto ci troviamo in questo procedere esistenziale e in direzione di cosa?
Forse verso il collasso di ogni non senso proposto insieme all’offerta di non valori che crollano al primo mal di denti; che non rispondono al bisogno di senso innato in ogni individuo oltre che alla necessità di guardarsi dentro, per riflettere, per fare una scelta.

Il libro è presentato dal prof. Paolo Sisti e dalla prof.ssa Lisa Sacchini.
Alcuni brani saranno letti dall’attore Michele Athos Guidi con la libera interpretazione musicale dell’artista Piero Mattia Livi.