Home Cronaca L’addio di Trasacco al ‘Guerriero’ Taricone

L’addio di Trasacco al ‘Guerriero’ Taricone

0

L'AQUILA – Trasacco si è stretta attorno alla famiglia di Pietro Taricone per l'ultimo saluto al 35enne attore deceduto ieri notte per le ferite riportate in un incidente con il paracadute.
La bara è stata tumulata questa mattina nella cittadina aquilana, nella cappella di famiglia del cimitero di Trasacco, paese di origine dei genitori di Taricone. Una cerimonia ''che si è svolta in forma molto, molto privata con parenti e amici stretti e con un clima di grande partecipazione emotiva'', ha raccontato il sindaco di Trasacco Gino Fosca a Ign, testa on line del Gruppo Adnkronos. ''Questa mattina – ha continuato il primo cittadino – tanta partecipazione di gente comune che è venuta al cimitero per un'ultima visita a Pietro''.
Stessa intensa partecipazione ieri sera all'arrivo del feretro dopo le esequie a Terni, dove l'attore 35enne si è spento in ospedale. ''Tutta la cittadina – ha detto Fosca, che per oggi ha proclamato una giornata di lutto – ha atteso con grande tensione emotiva. Ho visto tante persone da quasi tutta la Marsica''. Insomma ''grande affetto per Pietro e la sua famiglia, persone molto affabili e disponibili. Qualità che Pietro ha ereditato''. E poi una ''compostezza davvero bella ed emozionante''. Anche il sindaco, cugino del padre di Pietro, si è commosso.
E dal papà del 'guerriero', ha riferito Fosca, è arrivata una richiesta: passato questo momento ''cercate di starmi vicino''.

Articlolo scritto da: Adnkronos