Home Sport L’alfabeto Amaranto ricomincia dalla ‘D’

L’alfabeto Amaranto ricomincia dalla ‘D’

0
L’alfabeto Amaranto ricomincia dalla ‘D’

AREZZO – Sarà nella serie D il prossimo campionato dell’Arezzo Calcio. Il Presidente Mancini ha infatti annunciato che non ci sarà ricorso alla Covisoc.
“Si chiude così un periodo lungo 10 anni – ha commentato stasera il Sindaco Fanfani. Qualsiasi sia il giudizio che ognuno ha maturato, ritengo che sia doveroso ringraziare colui che per un decennio ha investito nel calcio aretino. Oggi siamo chiamati ad andare avanti e ad individuare nuove soluzioni”.
Che sono non solo possibili ma immediate. “Nei giorni scorsi ho incontrato le categorie economiche e il sistema bancario. Successivamente si sono formate due cordate che abbiamo messo in contatto. Adesso abbiamo un gruppo d’imprenditori con un progetto per il rilancio del calcio aretino”. Ovviamente ancora niente nomi. Questi il sintetico identikit tracciato dal Sindaco: “imprenditori aretini che amano il calcio e la città”.
Sul merito del piano imprenditoriale si è soffermato il vice Sindaco Marconi che ha definito la proposta anticipata all’Amministrazione comunale “molto seria e concreta”.
Adesso il tempo stringe. L’assessore allo sport, Lucia De Robertis, ha contattato il Presidente federale Abete e il Presidente della D, Tavecchio. “Domani mattina il Sindaco Fanfani invierà alla Lega la richiesta di iscrizione al campionato di serie D. Entro venerdì prossimo tutte le procedure dovranno essere completate ed effettuati i tre versamenti necessari che, complessivamente, ammontano a 349.000 euro. Stiamo lavorando affinché nella futura compagine sociale determinata dalla cordata aretina di imprenditori, ci possa essere anche lo spazio per l’azionariato popolare diffuso promosso dai tifosi”.