Home Cronaca L’Ultima opportunità per salvare la Fortezza

L’Ultima opportunità per salvare la Fortezza

0

Sansepolcro – A Sansepolcro esiste uno dei luoghi più poetici ed evocativi nell' immaginario di vecchi e giovani. Questo luogo è la Fortezza Medicea, che i visitatori ed i residenti non hanno quasi mai potuto vedere, vuoi per la proprietà privata, vuoi per il pericoloso stato di abbandono. Il FAI (Fondo Ambiente Italiano)offre un' opportunità per salvare questo bene e renderlo, "in qualche modo", pubblico. Attraverso una procedura informatica, a cui si ha accesso tramite il sottostante link

http://www.iluoghidelcuore.it/
potete votare il luogo italiano che volete far conoscere ed amare. Per poter votare tramite internet, sarà necessaria l'iscrizione al sito del FAI (www.fondoambiente.it) o, in alternativa, avere un profilo Facebook(www.facebook.com).

Si potrà partecipare gratuitamente al censimento, realizzato sotto l'Alto Patronato del Presidente della Repubblica e con il patrocinio del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e la collaborazione de Intesa San Paolo, anche con una procedura cartacea, compilando l' apposita cartolina, reperibile nelle sedi della banca sopra citata, nell' Aboca Museum e nell' Ufficio Turistico Comprensoriale, al numero 8, di via Matteotti.

L'ufficio scrivente ha, in questi giorni, tenacemente segnalato l' iniziativa come "l'ultima opportunita per salvare la Fortezza"; chiediamo anche a Voi, attenti utenti del nostro territorio ed amanti delle cose belle, una collaborazione per raggiungere la quota più alta tra i monumenti più segnalati nel territorio nazionale, ringraziando anticipatamente per l'attenzione che ci avete dedicato.