Home Sport La BancaEtruria Volley Arezzo batte una scialba Monnalisa Savinese

La BancaEtruria Volley Arezzo batte una scialba Monnalisa Savinese

0
La BancaEtruria Volley Arezzo batte una scialba Monnalisa Savinese

Arezzo – Non finirà certamente negli annali della pallavolo il derby giocato sabato 4 Dicembre al Pala ITIS di Arezzo tra BancaEtruria Volley Arezzo e la Monnalisa Savinese, conclusosi con la netta vittoria della formazione guidata dal tecnico Mirko Morelli che in tre set (25 a 14 – 25 a 15 – 25 a 17) ha chiuso la pratica in meno di un'ora di gioco. Con questa vittoria la BancaEtruria Volley Arezzo mantiene imbattibilità e primato in classifica.
Il tecnico Aretino Mirko Morelli per questo match ha schierato : Ermini in regia, che nel corso della gara si è alternato con Gialli, nel ruolo di opposto si sono alternati Salvi e Secchi,mentre nel ruolo di laterale, capitan Borgianni fa coppia con Lunetti, al centro, Dragoni e Bernini si sono alternati con Maggini, il ruolo di libero affidato a Novembri.
Nella Savinese, il tecnico Bianchini affida la regia al rientrante Morelli, con Lazzerelli opposto, in banda Silvestrini e Mariottini, centrali Catalani e capitan Bacchi, libero Bardelli.
La cronaca della gara è avara di spunti tecnici, con la sola BancaEtruria in campo,a comandare il gioco, e a dettare il ritmo alla gara, mentre la Savinese vista sabato al pala ITIS è il lontano ricordo della formazione grintosa e tosta che eravamo abituati a vedere, dovrà lavorare molto Mister Bianchini per riconsegnare al campionato una formazione degna del blasone della pallavolo Savinese, attualmente fanalino di coda del campionato di serie C girone A.
Il derby in programma sabato era carico di aspettative in casa BancaEtruria, dato il valore riconosciuto ai ragazzi di mister Bianchini,che nell'occasione sono mancati all'appuntamento, spianando la strada alla formazione di mister Morelli che con questo successo si porta a cuota 24 punti in classifica.
Questo il commento del tecnico della BancaEtruria Mirko Morelli rilasciato a fine gara: Abbiamo disputato una buona gara specialmente in battuta e nel primo attacco di ricezione. Conoscevamo bene i nostri avversari ed anche se sono partiti con un sestetto insolito, siamo riusciti ad interpretare al meglio la gara. Adesso dobbiamo dimenticare velocemente questa ottava vittoria consecutiva e concentrarsi sui prossimi due difficilissimi impegni, dato che giocheremo fuori casa sia la prossima gara contro l’attuale seconda in classifica Olimpia Poliri, sia la gara prima della sosta di Natale contro l’attuale terza in classifica Scandicci: quindi un calendario piuttosto pericoloso ed insidioso.
L’Olimpia Poliri è una squadra molto collaudata e dotata di giovani di alto livello tecnico ben condotti da Coach Prosperi: in particolare spiccano Lotti, Mitti, Galiulo e capitan Degli Innocenti, senza dimenticare gli ottimi alzatori Cavallucci e Pianigiani. Cercheremo di preparare al meglio l’incontro e sicuramente scenderemo nel parquet fiorentino con l’intenzione di disputare un match al massimo delle nostre capacità e possibilità.

Serie D Maschile
Torna alla vittoria sul parquet di casa la giovane formazione del Volley Arezzo nell’ottava giornata del campionato di serie D maschile, battendo per 3 set a 1 il Sinalunga Volley.
C'era aria di riscossa nelle file Aretine dopo le battute di arresto subite nei turni precedenti, e la risposta di Cutini e compagni non si è fatta attendere. disputando un ottimo match, giocando una bella pallavolo, brillante ed incisiva che non ha lasciato scampo all’esperta formazione Senese.
Al fischio di inizio il sestetto Aretino si presentava in campo con: Dell'Artino in regia, Fatucchi opposto, capitan Cutini e Borgogni Laterali, Mariottini e Del Pace al centro, Berni libero.
Un primo set combattuto, punto su punto, con gli ospiti che sul finale riescono a prevalere, con il punteggio di 25 a 23.
Nel secondo set viene fuori la determinazione e tecnica dei giovani Aretini,che riescono ad imprimere un ritmo diverso alla gara, al quale, gli ospiti non riescono ad opporsi, lasciando strada alla formazione di casa che si aggiudica il set per 25 a 16
Non cambia il canovaccio della gara nella terza frazione di gioco, con Cutini e compagni, che mettono in evidenza un’ottima organizzazione di gioco, precisi in ricezione, efficaci in attacco, chiudono il set a proprio favore 25 a 21.
Nel quarto set la determinazione dei ragazzi di mister Rapini, non lascia scampo alla formazione Senese, incapace di arginare il gioco degli Aretini che conquistano anche questo set con il punteggio di 25 a 18, e la vittoria finale per 3 a 1.
Una bella vittoria che riconferma la qualità di questo gruppo, che quando riesce ad esprimersi a questi livelli può ambire a traguardi importanti.