Home Sport La BancaEtruria Volley Arezzo Vince e convince

La BancaEtruria Volley Arezzo Vince e convince

0
La BancaEtruria Volley Arezzo Vince e convince

AREZZO – La BancaEtruria Volley Arezzo con una maiuscola prestazione vince il match disputato sabato contro il Firenze Ovest, con il punteggio finale di 3 a 0, risultato maturato al termine di un incontro che i ragazzi di Mr. Morelli hanno fatto suo con una prova convincente e ben giocata, a coronamento di un periodo di buone prestazioni, ma poco proficuo di risultati. Sabato finalmente oltre alla bella prestazione sono arrivati 3 punti; importantissimi per la classifica, che fanno bene anche al morale.
Borgianni e compagni si presentano determinati a questo incontro, memori della sconfitta rimediata in casa nella prima giornata di campionato, nel primo set Coach Mirko Morelli manda in campo; Gialli in regia, Salvi opposto, Lunetti e Borgianni schiacciatori, Dragoni e Bernini centrali, Novembri libero.
Il Firenze Ovest risponde con: Meli, Sacca, Rigacci, Pecchioli, Bartolini, Barzanti , De Cristoforo libero.
Il match inizia nel migliore dei modi per i ragazzi di Mr. Morelli, che imprimono subito il proprio ritmo alla gara portandosi avanti (7-3) e poi (16- 11). La risposta di Sacca e compagni non si fa attendere ed inizia una rimonta che porta i Fiorentini a raggiungere il pari al 21 punto. Il finale del set è giocato punto su punto con gli Aretini che senza commettere errori riescono ad aggiudicarsi il set con il punteggio 28-26.
Nel secondo set scendono in campo i sestetti invariati: i Fiorentini iniziano a giocare in modo più convincente, portandosi avanti 4 a 0 e successivamente 16 a 10. mentre nelle file Aretine affiora un po’ di imprecisione, ma i ragazzi di Mr. Morelli anziché crollare come successo in passato riescono a reagire con coraggio e determinazione riequilibrando il punteggio sul 19 pari e andando a vincere il set per 25 a 20 .
Il terzo set parte con il sestetto Aretino invariato, mentre tra i Fiorentini Saccà va a ricoprire il ruolo di banda. Il sestetto Aretino sulla scia dell’entusiasmo parte subito forte convinto e determinato a far sua l’intera posta in palio, portandosi avanti per 5 a 0 . ma i Fiorentini non ci stanno a perdere e non demordono, riportandosi sotto e raggiungendo il pari 12 a 12.
Ma i fantasmi del passato vengono sconfitti, e va segnalata la bella reazione del sestetto Aretino che riprende in mano il set e ritorna a spinge forte in ogni fondamentale riportandosi avanti aggiudicandosi il set per 25 a 23 e l’incontro per 3 a 0 .
Coach Morelli: “I ragazzi hanno disputato l’ennesima gara a livelli d’eccellenza assoluta, ma a differenza di quanto capitato in altre occasioni siamo riusciti ad ottenere una vittoria molto importante sotto tutti i punti di vista. In questi due mesi e mezzo contraddistinti da sconfitte anche pesanti, i ragazzi hanno saputo allenarsi con intensità straordinaria e con un impegno mai visto ad Arezzo negli ultimi 4 anni, pertanto sono molto contento che siamo riusciti ad interrompere una serie cosi negativa fuori casa contro un avversario tenace e dotato di elementi importanti come Meli e Saccà. Adesso però dobbiamo subito concentrare l’attenzione nella gara di Martedi prossimo, quando affronteremo la Sales Firenze che attualmente ci segue a 6 lunghezze di distanza: sarà fondamentale ripetere la prestazione evidenziata Sabato scorso dato che la nostra intenzione è quella di uscire quanto prima dalla bagarre salvezza