Home Attualità Informazione La Cortellesi approda a ‘Zelig’: al posto di Vanessa Incontrada

La Cortellesi approda a ‘Zelig’: al posto di Vanessa Incontrada

0

COLOGNO MONZESE – Sarà un autunno all'insegna di certezze e abitudini quello delle reti Mediaset, che per la prossima stagione punta alla conferma di buona parte deli titoli vincenti del palinsesto dello scorso autunno con qualche novità, come l'arrivo di Flavio Insinna a 'La Corrida' di Canale 5, il debutto di Paola Cortellesi a 'Zelig' e la 'promozione' del 'Chiambretti Night', uno dei successi di Italia 1, sulla rete ammiraglia per due serate alla settimana.
"Abbiamo deciso di spostare alcune novità più avanti" dice il vice presidente del gruppo, Pier Silvio Berlusconi, che ieri sera ha presentato i palinsesti ai rappresentanti della pubblicità e dell'informazione. Ma "in un anno in cui tutto intorno cambia, in un anno di crisi, dobbiamo offrire abitudini e certezze". E comunque "in autunno -tiene a sottolineare Berlusconi- ci sarà un grande sforzo produttivo con cinque titoli di intrattenimento più cinque titoli di fiction, per un totale di sette sere su sette, di prodotti originali".
Due, dunque, le nuove entrate: l'arrivo di Flavio Insinna a 'La Corrida', in sostituzione di Gerry Scotti, con un ingresso che "annunciamo con grande piacere, perché sarà un ottimo sostituto di Scotti" ha detto Pier Silvio Berlusconi, e il debutto di Paola Cortellesi (le trattative sono praticamente in fase finale, ndr) a Zelig in sostituzione di Vanessa Incontrada. Trasloco deciso, infine, per il 'Chiambretti Night', "uno dei prodotti migliori della scorsa stagione" ha sottolineato il vice presidente di Mediaset, pronto a lanciarsi in seconda serata su Canale 5 che quest'anno compie 30 anni, insieme a 'Matrix', 'Terra' e 'Nonsolomoda'.
Le certezze si chiamano invece Gerry Scotti ('Io Canto', 'Chi vuol essere milionario', 'Paperissima' insieme a Michele Hunziker), Maria De Filippi ('C'è posta per te', 'Uomini e donne', 'Amici'), Paolo Bonolis ('Chi ha incastrato Peter Pan'), Barbara D?Urso ('Domenica cinque' e 'Pomeriggio cinque'), Silvia Toffanin ('Verissimo'), Federica Panicucci ('Mattino cinque'), Alessia Marcuzzi ('Grande Fartello' in versione allungata come nell'ultima edizione), Ezio Greggio e Enzo Iacchetti ('Striscia la Notizia'). Tra le fiction nuova serie per 'I Cesaroni', 'Distretto di polizia' (con Claudia Pandolfi), 'Due mamme di troppo', 'Il peccato e la vergogna'. Su Italia 1 confermate 'Le Iene' con Luca, Paolo e Ilary Blasi, 'Colorado', alcune serie tv in anteprima ('Csi Miami', 'Vampire Diares', 'The mentalist'), i programmi per i ragazzi, le serate dedicate ai film. Su Retequattro c'è la novità di 'Benessere salute' con Emanuela Folliero e tornano 'Quarto Grado' con Salvo Sottile, 'Vite straordinarie' con Elena Guarnieri, 'Melaverde' con Edoardo Raspelli, il 'Forum' di Rita Dalla Chiesa. Reta4 resta anche la rete del cinema e dell?informazione sportiva con Controcampo e Europa League.
Novità, conferme ma anche 'esclusioni'. "Non credo ci sia nessuno in giro che ci interessi davvero" dice Pier Silvio Berlusconi sull'eventuale campagna acquisti di nuovi personaggi, anche perché "facciamo già fatica a fare lavorare e bene tutta la nostra squadra". No, dunque, all'arrivo di Simona Ventura e di Antonello Piroso a Canale 5 per 'Matrix', dopo che il direttore del tg di La7 è stato sostituito da Enrico Mentana. Quanto a quest'ultimo il vice presidente di Mediaset ha smentito un suo ritorno alla conduzione di 'Matrix': "Abbiamo parlato non per 'Matrix', ma di progetti. Poi le strade non si sono incontrate e ora non posso che dire buon lavoro ad Enrico".

Articlolo scritto da: Adnkronos