Home Sport La Nove Colli splende tra le stelle della Five Stars League

La Nove Colli splende tra le stelle della Five Stars League

0
La Nove Colli splende tra le stelle della Five Stars League

Cesenatico – Verrà presentata domani, mercoledì 22 settembre alle 15 nel Salone d’Oro del Coni a Roma nell’ambito di una conferenza stampa, la “Five Stars League”, ovvero l’iniziativa per il ciclismo amatoriale a tutela della salute e dell’ambiente promossa dalla Federazione Ciclistica Italiana e da Petit Vélo, col patrocinio del Coni e del Ministero della Salute e che vede impegnata, tra le altre, anche la nostra Nove Colli.

Le cinque stelle che compongono questa sorta di Champions League del ciclismo, sono infatti, le granfondo Nove Colli di Cesenatico, la Felice Gimondi, la Maratona dles Dolomites, Sportful Dolomiti Race e Lapinarello cycling marathon, cinque, appunto, tra le più importanti manifestazioni di granfondo su strada italiane e che portano ad un movimento d’insieme di oltre 40mila cicloamatori.

Five Stars League vuole promuovere tra le granfondo che la compongono una sfida ben più importante rispetto al semplice taglio del traguardo, fondata su due principi cardine, ovvero da una parte la tutela della salute dei corridori e, dall’altra, l’attenzione ed il rispetto dell’ambiente.

A presentare l’iniziativa, oltre al Presidente della Federazione Ciclistica Italiana, Renato Di Rocco, interverranno Ferruccio Fazio, Ministro della Salute, Raffaele Pagnozzi, Segretario Generale Coni, Renato Di Rocco, Presidente Fci, Gianluca Santilli, Procuratore Fci e Presidente di Petit Vélo Asd, Luigi Simonetto, Commissione Tutela Salute Fci, Giuseppe Manenti, della Gf Felice Gimondi, Alessandro Spada presidente del G.C. Fausto Coppi, ente organizzatore della Nove Colli, Ivan Piol per Sportful Dolomiti Race, Michil Costa e Claudio Canins per la Maratona dles Dolomites ed Andrea Pinarello per lapinarello cycling marathon. Moderatore, Davide Cassani.