Home Cronaca La PM arresta rumeno colpito da mandato di cattura internazionale

La PM arresta rumeno colpito da mandato di cattura internazionale

0
La PM arresta rumeno colpito da mandato di cattura internazionale

AREZZO – La Polizia Municipale ha arrestato, nella tarda mattina di oggi, un cittadino rumeno di 46 anni, BG, colpito da mandato di cattura internazionale. Era ricercato in seguito ad una sentenza di condanna, nel suo paese d’origine, per omicidio preterintenzionale e rissa. Nel primo pomeriggio è stato associato alla casa circondariale di Arezzo a disposizione dell’autorità giudiziaria.
La polizia municipale è giunta al suo arresto in seguito ai controlli effettuati su parcheggiatori abusivi nelle zone Eden e Ospedale San Donato. BG è stato quindi identificato dagli agenti di PM in borghese e il suo arresto è scattato dopo i controlli eseguiti con la Questura di Arezzo presso gli archivi elettronici del Ministero dell’Interno.
Il Sindaco Fanfani si è complimentato con la Comandante del Corpo, Valeria Meloncelli e con gli agenti che hanno eseguito l’arresto, sottolineando la professionalità e l’efficienza della PM non solo nell’opera di prevenzione ma anche in quella di repressione dei reati. La Polizia Municipale si conferma quindi un tassello fondamentale nel mosaico coordinato delle forze di sicurezza che operano sul territorio.