Home Attualità ‘Lavorare insieme per il ‘lancio’ del mercato in piazza Fanfani’

‘Lavorare insieme per il ‘lancio’ del mercato in piazza Fanfani’

0
‘Lavorare insieme per il ‘lancio’ del mercato in piazza Fanfani’

AREZZO – “Il nostro sforzo è stato di individuare una soluzione possibile che potesse contemperare le esigenze degli ambulanti, dei consumatori e della città. E la soluzione non può che essere quella di Piazza Fanfani che sosterremo, insieme agli operatori e alle categorie del commercio, con una forte azione promozionale”.
Così l’assessorato al commercio sintetizza l’esito degli ultimi incontri sul presente e sul futuro del mercato. “Abbiamo preso atto che gli operatori hanno espresso un prevalente giudizio di difficoltà a operare, alle attuali condizioni, in quest’area. Abbiamo provveduto all’esame delle proposte di trasferimento presentate e che sono state relative all’area Eden e a via Signorelli. Indicazioni che l’amministrazione comunale aveva già valutato e verificato. In sede di incontro non abbiamo potuto non confermare le difficoltà riscontrate e quindi la non praticabilità della proposta”.
Da parte degli operatori è stata anche scartata l’opzione dell’area del Rossellino ritenendola non idonea.
A questo punto, è stata confermata l’attuale sede di piazza Fanfani. “Ma nella consapevolezza delle difficoltà evidente degli ambulanti – sottolinea l’assessorato – abbiamo deciso di sostenere questa localizzazione con una campagna di promozione del mercato rionale da realizzarsi al più presto in collaborazione con le associazioni di categoria. Gli operatori hanno ritenuto valido puntare sulla pubblicità quale strumento che può aiutare il decollo del mercato”.
L’amministrazione comunale, in accordo con le associazioni di categoria, si è così impegnata a realizzare un intervento pubblicitario che sarà articolato in stendardi / totem da collocare agli ingressi della piazza con indicazione delle merci in vendita e acquisto di spazi pubblicitari in giornali locali. Verrà inoltre effettuato un intervento di manutenzione sull’intonaco dell’immobile a confine con l’area del mercato e nell’occasione verrà allestito un pannello pubblicitario sui prodotti presenti nel mercato.