Home Attualità Viabilità Lavori, variazioni al traffico dal 5 dicembre

Lavori, variazioni al traffico dal 5 dicembre

0
Lavori, variazioni al traffico dal 5 dicembre

Arezzo – Nel piazzale antistante la chiesa di San Marco alla Sella, domenica 5 dicembre dalle ore 13 alle ore 18, è istituito il divieto di transito e di sosta con rimozione dei veicoli, compresi quelli muniti di speciali autorizzazioni in deroga, per consentire lo svolgimento di una manifestazione.

In occasione della partita di calcio Atletico Arezzo – Scandicci, valevole per la categoria Lega Nazionale Dilettanti – Girone E, domenica 5 dicembre sono istituiti i seguenti obblighi e divieti: dalle ore 12,30 e fino al termine della competizione sportiva, è istituito il divieto di sosta con rimozione forzata dei veicoli, compresi quelli muniti di speciali autorizzazioni in deroga, nelle seguenti strade in viale Gramsci; piazzale Roberto Lorentini; piazzale antistante la curva ospiti dello Stadio Comunale, ad eccezione dei veicoli utilizzati dai tifosi ospiti muniti di biglietto di ingresso allo stadio Comunale o comunque autorizzati dagli organi di polizia; via Divisione Garibaldi.
Dalle ore 12,30 e fino al completo deflusso delle rispettive tifoserie, in Viale Gramsci e nel piazzale antistante lo Stadio Comunale, è vietato il transito dei veicoli in genere ad eccezione dei velocipedi, ciclomotori e motocicli (primo tratto); dei veicoli utilizzati dagli organi d'informazione e dalle Autorità; di quelli al servizio dei portatori di handicap; dei veicoli di soccorso pubblico, di emergenza e polizia; di quelli opportunamente autorizzati dalla Polizia Municipale; da coloro che sono in possesso di apposita autorizzazione rilasciata dalla A. C. Arezzo. Tutti i veicoli citati dovranno comunque sostare negli spazi indicati dal personale di servizio.
In Via Divisione Garibaldi è vietata la circolazione a tutti i veicoli eccetto quelli delle tifoserie ospiti ed a quelli dei residenti di via Modigliani e via L. Viani.
Ai residenti di loc. Castelsecco è sempre consentito il transito per raggiungere od uscire dalle proprie abitazioni.
Dalle ore 12,30 e fino al termine della manifestazione – in Via Santa Maria Delle Grazie è istituito il senso unico di circolazione con direzione di marcia via A. della Robbia – via Giotto; su detta strada la sosta è vietata nei tratti individuati dalla segnaletica provvisoria in loco.
Dalle ore 12,30 e fino al termine della manifestazione – in Via Simone Martini, il tratto compreso tra il parcheggio dei campi di Baseball e via Gramsci è riservato alla sosta di ciclomotori e motocicli.
Durante l'orario di svolgimento della partita e comunque dal momento in cui se ne ravvisi la necessità, (fino al completo deflusso dei veicoli in sosta), è istituito il senso unico di circolazione in via Simone Martini, nella direzione di marcia via Giotto – svincolo Le Pietre, con sosta consentita su ambo i lati.

In via Carducci, in occasione dell’allestimento di una mostra, dalle ore 8 del giorno 5 dicembre alle ore 24 del 22 dicembre, in entrambi i lati dell’area antistante all'ingresso della Sala Sant’ Ignazio, è istituito il divieto di sosta con rimozione di tutti i veicoli, ad eccezione dei veicoli utilizzati per le operazioni di carico/scarico muniti di appositi permessi vidimati dalla Polizia Municipale e dei veicoli al servizio di persone diversamente abili muniti di permesso speciale.

Mercatini rionali nel periodo natalizio: durante il periodo natalizio dalle ore 6 del giorno 5 dicembre alle ore 24 del giorno 7 gennaio 2011 sono istituiti divieti ed obblighi in alcune strade/piazze: divieto di sosta valido 0-24 con rimozione dei veicoli in via Garibaldi lato civici pari, nel tratto compreso tra i civici 60 e 14/G; via Garibaldi lato civici dispari, nel tratto compreso tra corso Italia e piazza Sant'Agostino;in piazza Sant'Agostino in tutta l'area non adibita a cantiere stradale e comunque meglio identificata dalla segnaletica stradale provvisoria in loco, ad eccezione dei mezzi di soccorso, emergenza e di polizia;dei veicoli utilizzati dagli operatori del mercato esclusivamente nei spazi loro assegnati; dei mezzi AISA adibiti alla raccolta dei rifiuti solidi urbani dalle ore 20 alle ore 7 nel periodo 5 – 24 dicembre ed in orario 14 – 7 nel periodo 27 dicembre 2010- 7 gennaio 2011. I veicoli utilizzati dalle ditte che devono rifornire i commercianti dalla zona potranno fermarsi il tempo strettamente necessario per compiere le operazioni di carico/scarico nel tratto di via Garibaldi compreso tra corso Italia e galleria Benedetto Cairoli esclusi i giorni 12 e 19 dicembre e nel rispetto degli orari stabiliti per la disciplina della ZTL B.
E’ istituito il divieto di transito dei veicoli in via Garibaldi nel tratto compreso tra Corso Italia e il civico 14/G (strada senza uscita); in piazza Sant'Agostino in tutta l'area non adibita a cantiere stradale, ad eccezione dei: mezzi di soccorso, emergenza e polizia; dei veicoli utilizzati dagli operatori del mercato negli orari 6 – 20 nel periodo 05 – 24 dicembre e in orario 6 – 14 nel periodo 27 dicembre 2010 – 7 gennaio 2011 (esclusi i giorni 1 e 6 gennaio 2011); dei mezzi AISA adibiti alla raccolta dei rifiuti solidi urbani dalle ore 20 alle ore 7 nel periodo 5 – 24 dicembre ed in orario 14 – 7 nel periodo 27 dicembre – 7 gennaio 2011; dei veicoli autorizzati ad accedere alle proprietà laterali esclusi i giorni 12 e 19 dicembre;dei veicoli utilizzati dalle ditte autorizzate ad eseguire i lavori edili in Galleria Benedetto Cairoli esclusi i giorni. 12 e 19 dicembre; dei veicoli utilizzati dalle ditte che devono rifornire i commercianti dalla zona il tempo strettamente necessario per le operazioni di carico/scarico nel tratto di via Garibaldi compreso tra corso Italia e galleria Benedetto Cairoli esclusi i giorni 12 e 19 dicembre.
I veicoli utilizzati dalle ditte che devono rifornire i commercianti dalla zona potranno accedere per il tempo strettamente necessario per compiere le operazioni di carico/scarico nel tratto di via Garibaldi compreso tra corso Italia e galleria Benedetto Cairoli esclusi i giorni 12 e 19 dicembre e nel rispetto degli orari stabiliti per la disciplina della ZTL B.
I veicoli in uscita dal tratto di via Garibaldi compreso tra piazza Sant’Agostino e corso Italia (strada senza uscita), giunti all'intersezione con corso Italia hanno gli obblighi di arrestarsi e dare precedenza ai veicoli in transito e di effettuare svolta a destra.
Inoltre, dalle ore 8 del giorno 4 dicembre alle ore 24 del 15 dicembre 2010, nell’area riservata alla vendita degli alberi di Natale in via Emilia, è istituito il divieto di sosta con rimozione dei veicoli, compresi quelli muniti di speciali autorizzazioni in deroga, nell'area ubicata nel lato opposto all'ingresso della scuola Vasari.
Fino al giorno 8 gennaio 2011, in occasione del “Mercatino di Natale” che si svolgerà in piazza San
Jacopo, piazza Risorgimento, Corso Italia tratto antistante i Bastioni di Santo Spirito ed in parte di via dell'Anfiteatro; fino alle ore 24 è istituito il divieto di sosta con rimozione dei veicoli, compresi quelli muniti di speciali autorizzazioni in deroga in: via dell'Anfiteatro (tratto compreso tra via della Società Operaia e corso Italia); corso Italia (entrambi i lati del tratto in corrispondenza di piazza San Jacopo); p.zza San Jacopo; via Verdi; piazza Risorgimento.
Nell'ambito della zona della manifestazione sono consentiti il transito e la sosta dei veicoli utilizzati per l'allestimento delle strutture (muniti di apposito permesso) il 7-8 gennaio 2011, degli operatori commerciali adibiti al rifornimento (muniti di apposito permesso), nel periodo fino al 6 gennaio 2011.
dalle ore 6 alle ore 10 e dalle ore 20 alle ore 22.

Fino al 15 gennaio 2011, per provvedere all'ammaraggio di luminarie natalizie per conto della Circoscrizione 5 Rigutino: dalle ore 9,30 alle ore 17.30 dei periodi 1 – 5 dicembre 2010 e 7 – 15 gennaio 2011, nella strada regionale 71 dal km. 135+747 al km. 136+962 nei tratti interessati dal cantiere mobile
evidenziati dalla segnaletica provvisoria in loco è istituito il senso unico alternato di circolazione veicolare disciplinato co movieri; il divieto di sorpasso dei veicoli e il limite massimo di velocità di 30 km./h.