Home Attualità Viabilità Le tribune della Giostra: scattano le modifiche al traffico

Le tribune della Giostra: scattano le modifiche al traffico

0
Le tribune della Giostra: scattano le modifiche al traffico
automobili

AREZZO – Il montaggio delle strutture per lo svolgimento della Giostra del Saracino comporterà fino al 25 giugno i seguenti provvedimenti sulla circolazione in Piazza Grande e strade limitrofe: divieto di sosta permanente (validità 00-24) con rimozione di tutti i veicoli in: Piazza Grande, via Vasari, via degli Albergotti (tratto antistante a Piazza del Commissario) a eccezione dei mezzi di soccorso, emergenza e di polizia, mezzi AISA adibiti alla raccolta dei rifiuti solidi urbani, veicoli dell’amministrazione comunale, veicoli muniti di permesso rilasciato dalla Polizia Municipale impiegati per l’allestimento della manifestazione e veicoli muniti di permesso per le operazioni di carico/scarico all’interno della ZTL tipo “B” esclusivamente nell’area appositamente adibita a tale impiego, in orario 8 – 10 ed esclusivamente nei giorni dal 7 al 18 giugno e dal 21 al 25 giugno.
Divieto di transito di tutti i veicoli, con le stesse eccezioni di cui sopra, in Piazza Grande (eccetto il tratto compreso tra via Borgunto e via Seteria) e via Vasari.
Dalle 7 di sabato 12 giugno alle 24 di venerdì 25 scatta il divieto di transito di tutti i veicoli, in via Borgunto (tratto compreso tra Piaggia San Bartolomeo e Piazza Grande). In virtù di questo, in via Pescaia è invertito il senso di marcia, in via Borgunto, tratto Piaggia San Bartolomeo e via Mazzini, è istituito il doppio senso di circolazione veicolare. I veicoli provenienti da via Borgunto/Piaggia S. Bartolomeo giunti all’intersezione con via Mazzini dovranno arrestare la marcia e dare precedenza ai veicoli in transito, effettuando obbligatoriamente svolta a destra. In Piaggia San Bartolomeo è istituito il doppio senso di circolazione veicolare.
Dalle 7 di venerdì 11 giugno alle 24 di lunedì 21 è istituito il divieto di sosta con rimozione dei veicoli in piazza del Commissario.