Home Cultura e Eventi Cultura Lettera animata per bambini: ‘ Il manuale dei calzini selvaggi’

Lettera animata per bambini: ‘ Il manuale dei calzini selvaggi’

0

AREZZO – “Il manuale dei calzini selvaggi” è il titolo della lettura animata per bambini che andrà in scena giovedì 11 febbraio dalle 16.30 alle 18.30 a Casa Thevenin, all’interno dell’iniziativa “La Biblioteca fuori di sé” realizzata in collaborazione con la Biblioteca di Arezzo, Autobahn Teatro e la Fraternita dei Laici che ha finanziato l’intero progetto “Uno spazio per crescere”, contenitore di eventi per adulti e bambini ospiti di Casa Thevenin e non.
Alla lettura si accede gratuitamente e sono invitati tutti i bambini e le loro famiglie che desiderano partecipare.
La lettura è dedicata alla “vita segreta dei calzini” ed è dedicata ai bimbi dai 3 agli 11 anni. Tutti sono invitati a partecipare in maschera perché alla fine della lettura ci sarà una piccola festa e merenda insieme per festeggiare il carnevale.
Le letture animate de “la biblioteca fuori di sé”, iniziativa già al secondo anno, hanno l’obiettivo invitare tanti piccoli e adulti a frequentare Casa Thevenin come uno spazio ludico e ricreativo dove i bambini e le mamme ospiti hanno incontrato altri bambini e altre famiglie in una prospettiva di gioco, amicizia e integrazione.
“La Biblioteca fuori di sé” è un'iniziativa nata per portare la Biblioteca di Arezzo al di fuori delle sue sale di lettura, per avvicinarla di più ai bambini e agli adulti, per far comprendere il valore di una bella lettura di un vero libro fatto sia di immagini che di parole.
Assieme alle letture per grandi e piccini la Fondazione Thevenin anche quest’anno, attraverso il progetto “Uno spazio per crescere”, ha proposto tre laboratori di arte, musica e teatro ai quali è possibile partecipare gratuitamente fino a maggio.