Home Cultura e Eventi Cultura Libri e diversità, incontro con Chiara Valerio

Libri e diversità, incontro con Chiara Valerio

0
Libri e diversità, incontro con Chiara Valerio

AREZZO – Terzo appuntamento, mercoledì 26 maggio alle 17.30 presso la Biblioteca Città di Arezzo, con Libri e diversità, il ciclo di incontri organizzato dall'associazione Nausika con il contributo dell'Assessorato alla Pari Opportunità e Integrazione del Comune di Arezzo. Ospite è la scrittrice Chiara Valerio, con il romanzo La gioia piccola di essere quasi salvi. Introduce Luciana Pastorelli con letture di Francesco Botti.

La gioia piccola di essere quasi salvi
Giulia sta con le gambe fuori dalla ringhiera del balcone e perde una scarpa. Marco vede la mamma che si butta come per raccoglierla. Questa prima incomprensibile tragedia ha sui personaggi che la soffrono l'effetto di unirli per sempre rendendoli incapaci di stare insieme: la nonna Agata che dimentica gradualmente i nomi e le cose, la nipote Giulia che viaggia e torna senza saper tornare, Marco che vorrebbe una donna e ne ha un'altra, Leni che passa da una casa all'altra portando i suoi favori.

Notizia Archiviata. Immagine non più disponibile. Chiara Valerio è nata a Scauri nel 1978. Dopo aver conseguito una laurea in matematica, ha ottenuto un dottorato. Oggi vive e lavora a Roma. È redattore di Nuovi Argomenti e di Nazione Indiana e ha già pubblicato A complicare le cose (2003), Fermati un minuto a salutare (2006) e Ognuno sta solo (2007). Per nottetempo ha scritto Nessuna scuola mi consola (nottetempo, 2009) e il romanzo La gioia piccola di essere quasi salvi (2009).

L'incontro è ad ingresso libero.