Home Attualità Informazione Ligabue resta in vetta alla top ten ma entrano Carta, Mina e Cremonini

Ligabue resta in vetta alla top ten ma entrano Carta, Mina e Cremonini

0

ROMA – 'Arrivederci, mostro!', il nuovo disco di inediti di Ligabue, mantiene la vetta della classifica Fimi-Gfk degli album più venduti. Ma a ridosso del Liga al secondo, terzo e quarto posto si piazza una tripletta di new entry: 'Il cuore muove' di Marco Carta, 'Caramella' di Mina e '1999 – 2010 The Greatest Hits' di Cesare Cremonini. Scivolano nelle posizioni successive i dischi della top five della scorsa settimana: 'Inaspettata' di Biagio Antonacci scende dal secondo al quinto posto, 'Zeronovetour Presente' di Renato Zero dal terzo al sesto posto, 'Exile on Main Street' dei Rolling Stones dal quarto al settimo posto, 'Una canzone pop' di Pierdavide Carone dal quinto all'ottavo posto. Chiudono la nuove top ten 'Oltre' di Emma, nono, e 'Iron Man 2' degli AC/DC, decimo.
Nella classifica Nielsen dei download dei singoli brani è già partita la gara tra gli aspiranti 'tormentoni' dell'estate 2010. In pole position e in vetta alla classifica già dalla scorsa settimana c'è 'Waka Waka (This Time For Africa)', il brano scritto e co-prodotto da Shakira e da lei cantato con i sudafricani Freshlyground, che è stato scelto come canzone ufficiale dei Mondiali di Calcio che si aprono l'11 giugno.
Il podio invariato della top ten che non registra new entry vede poi al secondo posto 'Alors on danse' del belga Stromae e al terzo 'Hey, soul sister' dei Train. In quarta posizione sale 'Mondo' di Cesare Cremonini, in quinta rimane stabile 'replay' di I-Yaz, in sesta guadagna diverse posizioni 'Fight for this love' di Cheryl Cole, in settima sale 'Un colpo all'anima' di Luciano Ligabue, in ottava resta invariata 'Telephone' di Lady Gaga con Beyoncé, in nona 'Se fosse per sempre' di Biagio Antonacci e in decima 'Stereo Love' di Edward Maya & Vika Jigulina.

Tra i dvd, a quasi un anno dalla scomparsa, rimane in vetta Michael Jackson con 'This is it'. Prima posizione invariata anche per le compilation con 'Hit mania champions 2010'.

Articlolo scritto da: Adnkronos