Home Sport Lions ancora ko con Civitavecchia (5-3) in serie A1

Lions ancora ko con Civitavecchia (5-3) in serie A1

0

Arezzo – Il week end dell'Hockey Club Arezzo è stato caratterizzato da una sconfitta e da una vittoria. La prima squadra che milita in serie A1 ha perso il suo secondo incontro co0nsecutivo in campionato per 5 a 3 ad opera dei Pirati Civitavecchia, mentre la seconda squadra all'esordio nel campionato di serie A2, ha collezionato una importante vittoria in trasferta per 6 a 5 contro i Pattinatori Sambenedetto di San Benedetto del Tronto.
Ma procediamo con ordine e andiamo subito a verificare quanto è accaduto ad Empoli nella quinta giornata del campionato di serie A1. I Lions affrontavano per la quarta volta nella stagione i Pirati Civitavecchia (due volte in Coppa Italia, una in Coppa Europa ed una in campionato) costretti ancora una volta a giocare fuori dalle mura amiche per indisponibilità del nuovo impianto ancora non agibile. La partita si è conclusa ancora una volta on esito negativo per i gialloneri ma i segnali emersi sono da considerare estremamente positivi per i due tecnici Luca Mafucci ed Igor Hribarsek.
La squadra ha infatti cambiato il proprio sistema di gioco passando ad un più tradizionale 2-2 detto anche schema a scatola. In questa maniera gli aretini hanno giocato non più affrontando i laziali uomo contro uomo ma a zona. Un metodo che ha messo più volte in difficoltà i Pirati che non riuscivano a sviluppare al meglio le proprie potenzialità.
Per i gialloneri , invece , la novità, nonostante le difficoltà dovute all'impossibilità di fare allenamento in settimana, è stata decisamente positiva.
Le tre linee che si sono alternate in pista, hanno saputo interpretare al meglio questa sfida dimostrando capacità agonistiche e tecniche che hanno consentito di ingarbugliare le giocate degli americani e di ripartire con veloci contropiedi decisamente apprezzabili. Qualche cosa però è mancato ed alla fine ad imporsi sono stati ancora una volta i laziali aiutati in questo da tre errori che sono risultati decisivi ai fini del risultato finale. La strada però è quella giusta ed i Lions sapranno sicuramente rifarsi già dal prossimo turno con l'Edera Trieste.

PRIMO TEMPO
Subito gialloneri in vantaggio dopo appena 9 secondi di gioco con una ottima combinazione tra Stevanoni e Di Fabio finalizzata al meglio da quest'ultimo.
Dopo la rete gli aretini hanno gestito al meglio l'incontro ma una disattenzione consentiva a Kucera di pareggiare con un tiro dalla zona centrale che beffava Penko.
Arezzo ancora avanti al 12'41” grazie ad un altro bel tiro portato da Di Fabio che sorprendeva Franko. Sembrava che le cose girassero al meglio ma al 20'21” Simunek pareggiava i conti e dopo un minuto segnava la sua doppietta personale che consentiva ai laziali di andare in vantaggio per la prima volta. Questo uno – due creava un certo sbandamento ai gialloneri che poi subivano anche il quarto gol al
22'42” da Doran abile nello sfruttare al meglio la momentanea superiorità numerica.

SECONDO TEMPO
All'insegna di un sostanziale equilibrio che non consentiva però il recupero ai Lions costretti a subire un altro gol al 30'58 da Kucera (rete forse viziata da un fallo compiuto dal giocatore).
I gialloneri comunque dimostravano di aver capito come si deve giocare contro questo genere di avversari migliorando il modulo a scatola che causava molte difficoltà ai
Pirati.
Era Stevanoni poi al 48'54” ad accorciare le distanze per il definitivo 5 a 3.
Un vero peccato per le disattenzioni pagate a caro prezzo ma rimane la constatazione che la squadra di Mafucci e Hribersek ha forse trovato il modulo più idoneo per giocare alla pari con questa formazione riempita di stelle di prima grandezza.

SERIE A2
Positivo esordio per i leoncelli che sono riusciti a vincere in trasferta (5-6) al termine di un confronto molto
combattuto con i Pattinatori Sambenedetto, tradizionali rivali di tante sfide in serie B ed anche loro neo promossi in categoria.
Grande prova di cuore ed anche di testa per questa formazione che ha saputo lottare disco su disco senza mai arretrare. Eccellente l'apporto di Lorenzo Schiti, autore di quattro reti, di Massimiliano Cuseri, autore di una rete e di Gallorini anche lui autore di un gol e vero baluardo della difesa. Tutta la squadra comunque si è espressa molto bene a dimostrazione che ci sono le premesse per fare bene anche in questa stagione…