Home Politica Liste di attesa – Mugnai (PdL) presenta una interrogazione in Regione

Liste di attesa – Mugnai (PdL) presenta una interrogazione in Regione

0

AREZZO – “Da due mesi i cittadini di Arezzo non possono prenotare alcune prestazioni specialistiche di riabilitazione. Un disservizio che colpisce soprattutto la popolazione più fragile in termini socio-economici.”
Con queste parole il Consigliere regionale del PdL e Vicepresidente della Commissione Sanità Stefano Mugnai interviene sulle liste di attesa nella USL 8 di Arezzo.
“I tempi di attesa sono una questione sanitaria complessa che necessitata di una programmazione seria ed adeguata ai bisogni di salute dei cittadini. Programmazione – aggiunge Mugnai che sull’argomento ha presentato una interrogazione in Regione – che è compito esclusivo delle USL ma che spesso, come nel caso delle “agende chiuse” di Arezzo, non viene evaso, per usare un eufemismo, nel modo migliore. Ciò rischia di creare una iniqua divisione tra cittadini di serie “A”, coloro che avendo disponibilità economiche possono rivolgersi a strutture private, e cittadini di serie “B”, sovente appunto anziani, che invece sono costretti a tempi di attesa estremamente lunghi. Di fronte alle gravi disfunzioni registrate ad Arezzo – conclude Stefano Mugnai – ho chiamato in causa l’Assessore regionale chiedendo di spiegare le motivazioni di un tale disservizio che perdura ormai da mesi e di chiarire quali misure la Giunta intende adottare, in tempi rapidi, al fine di risolvere il problema della chiusura delle prenotazioni.”

Exit mobile version