Home Attualità Salute Lite in sala parto, nuovo caso a Messina: il neonato è in coma

Lite in sala parto, nuovo caso a Messina: il neonato è in coma

0
Lite in sala parto, nuovo caso a Messina: il neonato è in coma

Messina – (Adnkronos) – A poco meno di un mese da un episodio analogo, a Messina un'altra lite tra medici avrebbe procurato lesioni a un neonato. Il fatto sarebbe avvenuto all'ospedale 'Papardo' dove secondo i genitori del nascituro il diverbio sarebbe sorto per decidere se procedere con un taglio cesareo o con un parto naturale. Il bimbo è intubato e tenuto in coma farmacologico. Stando alle prime ipotesi, al momento della nascita non sarebbe arrivato per qualche secondo l'ossigeno al cervello e questo avrebbe creato lesioni cerebrali. Il piccolo potrebbe aver riportato delle lesioni neurologiche che gli provocherebbero problemi al movimento degli arti. Subito dopo il parto i familiari della donna si sono scagliati contro il primario.
A presentare la denuncia sono stati i genitori del neonato in coma, la 24enne Ivana Rigano e il marito 34enne Nicola Mangraviti. La Procura della città siciliana ha aperto un'inchiesta contro ignoti: a coordinarla il pm della Procura di Messina Anna Maria Arena.
I carabinieri, nei giorni scorsi, hanno sequestrato le cartelle cliniche nel reparto di Ostetricia e Ginecologia del 'Papardo'.

Articlolo scritto da: Adnkronos