Home Nazionale Love Parade, la Merkel al rito funebre per le vittime

Love Parade, la Merkel al rito funebre per le vittime

0

DUISBURG – La cancelliera tedesca Angela Merkel ha preso parte a Duisburg alla cerimonia funebre per le 21 vittime della Love Parade.
La cerimonia è iniziata questa mattina alle 11, nella chiesa di Salvatorkirche, trasmessa sui teleschermi allestiti nello stadio della città tedesca, dove erano attese circa 25mila persone.
Nel pomeriggio di sabato scorso, 21 ragazzi – tra cui un'italiana – sono morti e oltre 500 sono rimasti feriti nella calca all'interno dell'unico tunnel che portava sotto al palco allestito per la manifestazione di musica techno.
"Vogliamo mostrare la nostra solidarietà a coloro che sono sconvolti, che sono pieni di dolore e preoccupazione – ha detto durante la celebrazione nella Chiesa di San Salvatore il reverendo Martin Weinberg – che stanno cercando risposte e anche a coloro che sono responsabili per quanto accaduto".
Poco prima che iniziasse la messa, la Merkel – che ha interrotto le vacanze per partecipare alla celebrazione – ha parlato con i parenti di alcune delle vittime. Assente in Chiesa, invece, il sindaco di Duisburg, Adolf Sauerland, contro il quale continuano a levarsi richieste di dimissioni, mentre continua il rimpallo di responsabilità per la tragedia tra gli organizzatori, la polizia e le autorità cittadine.

Articlolo scritto da: Adnkronos