Home Sport Luca Toni è giallorosso: ora vuole anche l’azzurro

Luca Toni è giallorosso: ora vuole anche l’azzurro

0

ROMA – Luca Toni torna in Italia e domani indosserà per la prima volta la maglia della Roma. L'anno nuovo porta in dote al club giallorosso un attaccante puro e di razza, esattamente ciò che Claudio Ranieri desiderava per il 2010. L'accordo fra il Bayern Monaco e il club della famiglia Sensi è diventato ufficiale il 31 dicembre. Il 32enne attaccante arriva con la formula del prestito fino al 30 giugno 2010.
Toni è legato al Bayern Monaco fino al 2011, ma non è mai riuscito a conquistare la fiducia del tecnico olandese Louis van Gaal ed il divorzio, dopo la rottura dei mesi scorsi, è stato inevitabile. Ufficializzando la cessione di Toni alla Roma, il Bayern ha spiegato che Toni "ha chiesto alla dirigenza il trasferimento in prestito per motivi personali" e perché spera, giocando con continuità, di riconquistare un posto in nazionale per i Mondiali di Sudafrica 2010.
Restando a Roma, sull'altra sponda del Tevere, i cugini biancazzurri guardano al nuovo anno con la speranza di risalire la china dopo una prima parte di stagione deludente. Il Patron Claudio Lotito è convinto che "nel 2010 sapremo dimostrare che la classifica attuale non è veritiera, che la Lazio è una suadra che merita altre posizioni". "Ricordiamoci -continua il presidente- che nella scorsa stagione abbiamo vinto Supercoppa e Coppa Italia. Certo la squadra verrà rafforzata, ma sarà necessario dare motivazione e consapevolezza anche ai giocatori attuali che devono rigenersarsi''
Intanto dalla Russia la stampa scommette su un cambio alla panchina della Juventus. Per la sostituzone di Ferrara in pole sarebbe l'attuale tecnico della Russia Guus Hiddink. Secondo quanto sostiene il giornale russo "Tvoi Den", il tecnico olandese potrebbe essere infatti il sostituto di Ciro Ferrara. Per la stampa di Mosca i bianconeri avrebbero offerto 10 milioni di euro l'anno per convincerlo a risolvere il contratto con la Russia e a sedere sulla panchina della Vecchia Signora.

Articlolo scritto da: Ign