Home Attualità Economia Marsupini: ‘lavoriamo al rilancio del consorzio terre di valtiberina’

Marsupini: ‘lavoriamo al rilancio del consorzio terre di valtiberina’

0
Marsupini: ‘lavoriamo al rilancio del consorzio terre di valtiberina’

Arezzo – “Nonostante la crisi economica generale ed alcuni problemi che si sono accumulati in passato – afferma Andrea Marsupini, Presidente del Consorzio Terre di Valtiberina – stiamo lavorando per la qualificazione e il rilancio di questa importante struttura di sostegno all’economia locale”.
Un risultato è stato già raggiunto: “i nostri espositori avranno a disposizione l’area dello slargo di Porta Fiorentina per la Fiera di Mezzaquaresima. Una posizione ottenuta grazie alla collaborazione dell’amministrazione comunale di Sansepolcro e che consentirà una maggiore visibilità delle nostre aziende e delle loro produzioni”.
Marsupini è al lavoro anche per rilanciare il negozio del Consorzio. “Attualmente questo è poco più di una vetrina. Un interessante luogo di esposizione ma che, a parere mio e del Consiglio d’amministrazione, deve essere rivisto. Non solo riqualificato ma anche con l’assegnazione di una funzione diversa, cioè quella di essere un vero e proprio punto vendita e di promozione dei prodotti artigianali in grado di attrarre i consumatori di Sansepolcro e della Valtiberina ma anche i turisti che sono certamente interessati alle eccellenze del nostro territorio”.
Il Consorzio Terre di Valtiberina si prepara, quindi, ad una stagione di rilancio e ad essere punto di riferimento e di sostegno per l’intero sistema economico della vallata. Capace anche di operare in piena sintonia con il sistema istituzionale locale