Home Politica Massima attenzione al problema nutrie

Massima attenzione al problema nutrie

0

SINALUNGA – Massima attenzione alla tenuta degli argini e monitoraggio continuo del rischio idrico. È questa la linea che il Comune di Sinalunga adotta ormai da anni riguardo al problema delle nutrie lungo i corsi d’acqua.
L’amministrazione comunale, informata dal Comandante Marcello Bartalucci, presidente dell’Associazione “Volo a motore” di Bettolle, sulle nuove tane scavate dai roditori lungo l’argine della Foenna, in località Rotone, ha contattato immediatamente gli organi competenti della Provincia di Arezzo e di Siena. In particolare sono stati invitati a verificare lo stato dei terrapieni il Servizio Difesa del Suolo dell’amministrazione provinciale di Arezzo e le Risorse Faunistiche e le Risorse Idriche dell’amministrazione provinciale di Siena.
“Auspico che quanto prima sia esaminato il problema e possa essere verificata la tenuta degli argini – dice l’assessore all’Ambiente, Riccardo Agnoletti – Ricordo che il Comune ha già attivato, ormai da anni, un programma per l’abbattimento controllato delle nutrie che mira a ridurre il rischio idrico sul nostro territorio”.