Home Cultura e Eventi Cultura Mauro Valenti chiede un incontro urgente con il Sindaco Fanfani

Mauro Valenti chiede un incontro urgente con il Sindaco Fanfani

0
Mauro Valenti chiede un incontro urgente con il Sindaco Fanfani

Arezzo – Un incontro urgente con il Sindaco Giuseppe Fanfani entro martedì 2 novembre: lo ha chiesto ieri giovedì 28 ottobre Mauro Valenti con una comunicazione scritta al Sindaco per verificare le condizioni preliminari del percorso di riavvicinamento alla città di Arezzo a seguito di recenti dichiarazioni del primo cittadino comparse sulla stampa locale.
E’ quanto ha dichiarato il Presidente della Fondazione Arezzo Wave Italia questa mattina durante un’intervista a Radio Wave International all’interno della rubrica “Le voci di Arezzo” condotto da Fabio Mugelli. Nel corso dell’intervento Valenti commenta le recenti uscite di una testata della stampa locale a seguito del quale è stato chiesto un appuntamento a Giuseppe Fanfani. “Se fosse vero che il Comune non mette a disposizione i servizi connessi allo svolgimento della manifestazione e che il tavolo di concertazione con le realtà economiche e istituzionali locali fosse esteso anche ad altri soggetti che nulla hanno a che vedere con la nostra Fondazione” ha dichiarato Valenti “lo consideriamo come una chiusura di qualsiasi ipotesi di poter fare Arezzo Wave nella nostra città”.
Valenti ha poi spiegato la difficoltà di realizzare una manifestazione come il Love Festival che ha standard internazionali, ha esplicitato il livello di coinvolgimento professionale e tecnico necessario nei referenti amministrativi, auspicando che non siano troppe le richieste da questo punti di vista o che, in ogni caso, non mettano in difficoltà chi deve prendere decisioni.
“La gente mi ferma per strada” continua ancora Valenti “e mi chiede conferma se allora Arezzo Wave si farà ad Arezzo. La percezione della gente è quello della certezza della realizzazione, ma questo non è ancora scontato. Stiamo contemporaneamente lavorando ad altri progetti, di livello europeo, con altre città. Non abbiamo interesse a fare per forza qualcosa forzando la non volontà di qualcuno”.
La seconda parte dell’intervista è dedicata a ricordi di Valenti sulle passate edizioni del Love Festival a partire dalle fotografie pubblicate questa mattina nel Corriere di Arezzo a corredo di un articolo che ripercorre 20 anni di Arezzo Wave: Jovanotti, Miriam Makeba, Chumbawamba e altri artisti.