Home Attualità Informazione Miss Italia 2010: La Bellezza e il Talento

Miss Italia 2010: La Bellezza e il Talento

0
Miss Italia 2010: La Bellezza e il Talento

Salsomaggiore Terme – Gli ingredienti sono gli stessi che hanno portato al successo della scorsa edizione: tre serate in diretta sui Raiuno, la cornice di Salsomaggiore, sessanta ragazze, bellezza e talento. E Milly Carlucci, ancora alla guida di Miss Italia 2010, il concorso nazionale giunto alla 71 edizione, in diretta su Raiuno dal Palaliabel, di Salsomaggiore Tabiano Terme sabato 11, domenica 12 e lunedì 13 settembre alle 21.10.

Con Milly Carlucci- novità di quest’anno-anche Emanuele Filiberto di Savoia, nella veste di compagno di viaggio della conduttrice nonché “angelo custode” e fratello maggiore delle ragazze in concorso.

“Anche quest’anno – dicono gli autori – l’obiettivo è quello di valorizzare le ragazze, di farle conoscere, non solo per la loro bellezza, ma presentando la loro personalità, favorendo così un giudizio completo e imparziale. Una volontà nata basandosi sul principio saldo di Milly che “le donne non sono tutte uguali” e a ognuna va riconosciuta la propria specificità, che è poi la sua bellezza.

e ragazze in gara sono state scelte tra le 232 prefinaliste – arrivate da ogni parte d’Italia – che si sono misurate in prove di canto, ballo, recitazione, improvvisazione e sono state giudicate da una commissione tecnica composta da Giulio Base, Duccio Forzano, Guillermo Mariotto, Bob Krieger e Rita Rusic.

Delle 60 finaliste, 30 si esibiranno nel corso della serata di sabato e 30 in quella della domenica e saranno “giudicate “ dal pubblico da casa con il televoto (da telefono fisso 894003 e da mobile 47333) e da una giuria in sala, affiancata da alcuni critici. Ogni sera ne resteranno in gara cinque, mentre altre due saranno “ripescate”durante la serata di lunedì, per un totale di 12 finaliste. Sabato e domenica, inoltre, saranno in palio i titoli di Miss Cinema e Miss Eleganza che saranno subito premiate, rispettivamente, con la partecipazione ad un film prodotto da Rita Rusic, e con la realizzazione di un servizio fotografico di grande qualità per un noto settimanale di moda. Lunedi, infine, l’ultimo atto con giuria e televoto finale che concorreranno all’elezione di Miss Italia, incoronata Sharon Stone.

Tra le novità di questa edizione, anche un omaggio al cinema italiano e a Sofia Loren, con le Miss finaliste della serata dedicata al cinema che, per la prima volta, sfileranno in intimo con le preziosissime creazioni di Ermanno Scervino, riproducendo l’indimenticabile scena del film premio Oscar “Ieri, oggi e domani”.

Molti gli ospiti previsti durante le 3 serate televisive: nella prima, dedicata al cinema, Ronn Moss sarà il Presidente di giuria, in coppia con Kelly Lang, oltre agli altri componenti della giuria Rita Rusic e Guillermo Mariotto. In scaletta, inoltre, un’intervista esclusiva di Emanuele Filiberto ad Alberto di Monaco, che ricorda la madre Grace Kelly. Ospite musicale sarà Massimo Ranieri.

Il pubblico femminile sarà soddisfatto grazie alla presenza di Lorenzo Flaherty, Flavio Montrucchio e Roberto Farnesi, oltre a sei splendidi modelli che daranno vita ad alcuni inediti momenti di spettacolo e faranno da angeli custodi delle 6 finaliste di ciascuna serata. Fra questi Nir Lavi, israeliano occhi di ghiaccio già presente fra le eccellenze maschili del edizione 2009 di Sanremo condotta da Paolo Bonolis, anche Bruno Babolin, Miro Moreira, Geoffroy Jonckheere, Ricardo Facchini e James Frayne. Anche il pubblico dei più giovani avrà il loro beniamino, Rodrigo Guirao Diaz, il bel Nicolas de “ Il Mondo di Patty”, e prossimamente in autunno sugli schermi di Rai uno, nella fiction “Terra Ribelle”. Nel parterre anche Renato Balestra che ha fornito gli abiti x l’omaggio a Grace Kelly, insieme a Lorenzo Riva e a Lancetti.

Per la seconda serata dedicata all’eleganza, sul palco del Palaliabel, ci sarà la presenza speciale di Lapo Elkann. Tra gli ospiti anche Anna Valle, insieme a stilisti famosi in tutto il mondo come Diane von Furstenberg, Vivienne Westwood ed Angela Missoni, tre icone della moda, espressione della creatività al servizio della bellezza aggiungeranno un tocco glamour al Concorso.

La bella e sexy popstar australiana Kylie Minogue sarà l’ospite internazionale che con il successo dell’estate “All the lovers” ed il suo ultimo singolo, emozionerà il pubblico da casa.

Infine, nella terza serata finale, Sharon Stone, icona indiscussa della bellezza, sarà la special guest che incoronerà MISS ITALIA 2010, mentre la guest star internazionale Anastacia proporrà due dei suoi più grandi successi. Flavio Insinna sara' il Presidente di giuria e Cesare Cremonini l’ospite musicale italiano che farà sognare i telespettatori con il suo “ Mondo”. Altri momenti di spettacolo sono garantiti grazie alla presenza degli otto maestri di ballo di Ballando con le stelle : Natalia Titova, Samantha Togni, Stefano Di Filippo, Raimondo Todaro, Samuel Peron, Ekaterina Vaganova, Vicky Martin e Simone Di Pasquale. Ospite moda dell’ultima serata la maison Roberto Cavalli, che vestirà le ultime dodici finaliste, mentre le ultime sei indosseranno abiti Sasch.

Al termine dell’elezione, nella serata conclusiva alle 24.30 in diretta sempre su Rai Uno, ci sarà il tradizionale approfondimento con il “ Dopo Miss” speciale dedicato ai commenti e curiosità sulla neoeletta.

Miss Italia 2010 prodotto da Rai Uno in collaborazione con la Miren International di Enzo e Patrizia Mirigliani. Un programma di Milly Carlucci, Giancarlo De Andreis, Claudio Fasulo e di Maddalena De Panfilis, Giovanni Giuliani, Simone Pippo, Gilda Sabetti e Svevo Tognalini. La scenografia e’ di Sabrina Fontanili. Firma la regia Danilo Di Santo.