Home Attualità Informazione Miss Italia a Parigi

Miss Italia a Parigi

0

Salsomaggiore – «Ci sono stata una volta da bambina, ma è passato così tanto tempo che non ricordo molto di Parigi. Tornarci mi emoziona».

Francesca Testasecca partirà sabato mattina per la capitale francese dove si fermerà tre giorni, fino a lunedì, per un impegno con lo sponsor Rocchetta. Miss Italia sarà infatti testimonial dello sponsor del concorso in occasione del Sial, la grande rassegna del mercato mondiale dell’alimentazione.

«Sabato però avrò la giornata libera e voglio visitare Parigi il più possibile. Penso che sia una vera miniera di arte e cultura».

Vedere tutte le attrattive della città richiede diversi giorni, per questo nelle poche ore disponibili Miss Italia prediligerà i monumenti più celebri, quelli che rendono Parigi famosa in tutto il mondo.

E così, dopo una tassativa passeggiata per gli Champs de Mars, la piazza che la condurrà direttamente sotto la Tour Eiffel, visiterà il Museo del Louvre, dove è conservato il celebre dipinto di Leonardo Da Vinci la “Gioconda”. «So che la fila di turisti per il Louvre è sempre lunghissima, spero di riuscire ad entrare!», dice la miss. «Se ce ne sarà il tempo mi piacerebbe anche passeggiare per gli Champs-Élysées! All’idea non resisto».