Home Attualità Informazione Miss Italia: anteprima anticipata a giovedì

Miss Italia: anteprima anticipata a giovedì

0

Salsomaggiore – L’anteprima di Miss Italia è stata anticipata da venerdì 10 settembre a giovedì 9, sempre in seconda serata su Raiuno a partire dalle 23.40.
Si tratta di un ‘diario’ di viaggio delle prefinaliste e delle finaliste del concorso, dal loro arrivo a Salsomaggiore Terme in 255 alla selezione delle 60 in gara nella diretta tv.
Emanuele Filiberto, che affiancherà la conduttrice Milly Carlucci nelle tre serate Rai, è il volto e la voce narrante di questo reportage.
Basato principalmente su scene di backstage e brevi filmati che raccontano la preparazione quotidiana delle ragazze, seguendo le direttive di una onnipresente Milly Carlucci, il diario di Miss Italia avrà una durata di circa 50 minuti.
Intanto nella cittadina termale emiliana è arrivata Kimberly Castillo Mota, Miss Italia nel Mondo 2010, eletta lo scorso 30 giugno a Jesolo, in Veneto. La bellezza e la dolcezza di Kimberly hanno subito conquistato tutti. La dominicana rimarrà a Salsomaggiore fino al 14 settembre e sarà presente al Convegno sulla bellezza di giovedì.
Proprio in quest’ultima occasione interverrà il regista Saverio Marconi, autorevole ospite di un evento mirato in cui si analizzerà la bellezza sotto tutte le angolazioni e attraverso l’aiuto di studiosi ed esperti.
Nel weekend appena trascorso invece, Salsomaggiore è diventata un set televisivo. Il lavoro della Rai per girare le clip che saranno mandate in onda durante le tre serate in diretta su Raiuno si fa sempre più intenso e, di conseguenza, sempre maggiore è l’impegno delle ragazze.
Domenica sera, in particolar modo, è stato possibile vedere fino a tarda ora le miss trasformate, anche visivamente, in personaggi da fiaba e da film, sullo sfondo di uno splendido scenario a cielo aperto: le Terme Berzieri e la sua incantevole piazza.
Dov’è finita la semplice ragazza della porta accanto tanto amata dal patron Enzo Mirigliani? È sempre lì ma nascosta dietro un lavorato look di scena che ne risalta la bellezza e la creatività, avvolgendola in un’atmosfera magica, surreale. Capannelli di persone hanno assistito a questo spettacolo di miss apparse come damine di altri tempi.