Home Sport Miss Italia per i 150anni dell’unità d’Italia

Miss Italia per i 150anni dell’unità d’Italia

0
Miss Italia per i 150anni dell’unità d’Italia

Salsomaggiore Terme – La patron Patrizia Mirigliani ha reso noto che Miss Italia parteciperà alle celebrazioni dei 150 anni dell’Unità d’Italia, ricevendo dalla Presidenza del Consiglio il riconoscimento del logo ufficiale, in particolare per la bandiera che la nuova Miss porterà nel “Tour del Tricolore”, un’iniziativa che riguarderà varie città.
«Dopo l’elezione – spiega la Mirigliani – la nuova reginetta si toglierà la corona di Miss Italia per indossare la preziosa Corona Turrita simbolo dei Comuni e della Repubblica e riceverà una bandiera speciale d’Italia».

Il debutto di Miss Italia nella nuova veste avverrà poi l'11 ottobre a New York per il Columbus Day, la manifestazione con la grande parata che ricorda il contributo italiano allo sviluppo statunitense, e che quest'anno dedica un'attenzione speciale al 150/o dell'Unità d'Italia.

'Il Tour del Tricolore' partirà da Genova nella primavera del 2011: è una crociera che toccherà le principali città italiane proprio in occasione dell’anniversario. La ragazza che lunedì prossimo vincerà il titolo porterà i due simboli (la bandiera e la corona) nelle varie occasioni in cui sarà data vita a eventi correlati alle celebrazioni e alle quali sarà invitata.

«E’ questo, a mio parere – ha detto la Mirigliani – il nuovo ruolo di Miss Italia, e per questo ringrazio la Presidenza del Consiglio. La concessione dell’utilizzo del logo ufficiale delle celebrazioni dell’Unità ha un significato particolare di cui siamo orgogliosi».