Home Sport Montevarchi – Atletico Arezzo si chiude senza reti

Montevarchi – Atletico Arezzo si chiude senza reti

0
Montevarchi – Atletico Arezzo si chiude senza reti

Montevarchi – Montevarchi e Atletico Arezzo pareggiano 0 a 0 una partita da categoria superiore sia per l'intensità e la determinazione con cui è stata giocata da entrambe le squadre, sia per la cornice di pubblico. Gli amaranto, per la prima volta in questa stagione, concludono una partita ufficiale mantenendo inviolata la propria porta.
L'Atletico Arezzo si fa vivo al 16' con Rubechini che effettua in tiro cross dalla sinistra che termina fuori dallo specchio della porta. Il Montevarchi, dopo aver studiato la squadra allenata da Carrara, preme sull'acceleratore e per dieci minuti tiene il pallino del gioco in mano. Raso, al 21' colpisce di testa spedendo alto. Di Gioacchino, due minuti dopo, vedendosi arrivare addosso Lancini, affretta il passo e calcia malamente sopra la traversa. Frijo (24'), su calcio d'angolo salta più in alto di tutti, ma manca il bersaglio. De Rosa ci prova direttamente su calcio piazzato al 26', ma trova pronto Lancini che non azzarda la presa e respinge di pugno. Caligiuri al 28' si trova a tu per tu con l'estremo amaranto e non trova di meglio che tirare alto. La difesa a tre regge bene gli urti degli avanti montevarchini e allora De Rosa ci prova dalla distanza al 29', ma trova ancora una volta Lancini pronto a deviare in angolo. Gli amaranto, dopo aver passato indenne la sfuriata rossoblù, si ripropongono in avanti al 40' ancora con Rubechini che , dopo essere andato via bene a sinistra, cerca inutilmente il palo più lontano con un tiro in diagonale che finisce fuori. Allo scadere, Undini si becca il secondo cartellino giallo nel giro di pochi minuti e, di conseguenza, l'espulsione.
L'allenatore Carrara, durante l'intervallo, sostituisce Del Grande con Marmorini che va ad occupare il posto di Undini e lascia Sanguinetti come unico punto terminale: in pratica lo schema diventa 3-5-1.
Ripresa. I padroni di casa cercano di sfruttare al meglio la superiorità numerica, ma i vari tentativi si infrangono contro l'attenta difesa amaranto ben supportata dai centrocampisti. Quando i rossoblù riescono a sfondare, trovano Lancini pronto ad annichilire qualsiasi tentativo. Il portiere aretino si fa trovare pronto sulla punizione di De Rosa (5'), sul bel colpo di testa dell'ex amaranto Foglia (13') e sul tiro di Gai al 28'. Nel frattempo Barca, subentrato a Carrozza, va a posizionarsi all'estrema destra al posto di Marmorini che si accentra. L'ultimo tentativo lo effettua Caligiuri che al 29' vede il suo diagonale perdersi oltre la linea di fondo. Tutti i calciatori in campo, nonostante comincino ad sentire il peso della fatica, tentano di trovare la soluzione vincente, ma per oggi niente da fare: il derby si chiude a reti inviolate.

TABELLINO
Montevarchi – Atletico Arezzo 0 a 0
Montevarchi (4-3-1-2): Giorgi; Santu, Frijio, Roma, Mannucci (dal 19' st Pozzebon); Di Gioacchino, Gai, De Rosa; Caligiuri, Foglia, Raso.
A disposizione: Marinelli, Rossi, Meacci, Berti, Fontanelli, Ricciolini.
Allenatore: Volpi

Atletico Arezzo (3-5-2): Lancini, Sensi, Marraghini, Della Bianchina; Undini, Carrozza (dal 23' st Barca), Caleri, Rubechini (dal 26' st Mautone), Starnini; Sanguinetti, Del Grande (dal 1' st Marmorini).
A disposizione: Lattanzi, Gallastroni, Terzi, Menge Ngomba.
Allenatore: Carrara

Arbitro: Melidoni Dario (Sezione di Frattamaggiore)
Assistente 1: Aucella Giovanni (Sezione di Torre del Greco)
Assistente 2: Beneduce Massimiliano (Sezione di Napoli)

NOTE
un nubifragio si è abbattuto su Montevarchi fino a pochi istanti prima dell'inizio della partita appesantendo un pò il terreno di gioco. Giornata nuvolosa. Espulso Undini (Atletico Arezzo) al 45' del primo tempo per somma di ammonizioni. Ammoniti. Montevarchi: Foglia. Atletico Arezzo: Della Bianchina, Marraghini e Sanguinetti.

Articlolo scritto da: Alessandro Badii